skam italia 6
Spettacolo,  TV

Skam Italia 6: rilasciato il trailer

Skam Italia 6: il ritorno a gennaio su Netflix

Il remake italiano dall’omonima serie norvegese, che affronta i problemi reali degli adolescenti, torna per una sesta stagione su Netflix, il prossimo 18 gennaio. Gli episodi di Skam Italia 6 si concentreranno su un nuovo personaggio, quello di Asia, interpretato da Nicole Rossi. Infatti, nonostante tutti i rumors venuti a galla nel corso delle riprese, non sarà Silvia la protagonista tanto attesa dai fan.

La stagione, diretta da Tiziano Russo, è stata sceneggiata da Ludovico Bessegato, regista delle prime stagioni, con l’aiuto di Alice Urciuolo ed Elisa Zagaria.

Skam Italia 6: il trailer – cosa sappiamo?

Questa nuova stagione sarà ambientata ancora una volta a Roma, a circa un anno e mezzo dai fatti che hanno visto protagonista Elia (Francesco Centorame). Asia viene presentata come una ragazza con un grande carattere, forte e determinato, che andrà a scontrarsi con una serie di sfide.

Non si sa ancora molto della trama di questa sesta stagione, ma conoscendo la serie, sicuramente troveremo Asia ad affrontare problemi reali e contemporanei, che la porteranno a mettere in luce le sue fragilità e a scontarsi con il mondo, sia quello suo interno che quello esterno.

Skam Italia 6: il cast

skam italia 6
Asia con il gruppo Rebelde

Tra le nuove aggiunte al cast, oltre alla protagonista della stagione Nicole Rossi, ci saranno Maria Camilla Brandenburg che interpreterà il personaggio di Rebecca, Benedetta Santibelli indosserà i panni di Fiorella, Cosimo Longo sarà Jorge e Yothin Clavenzani lo vedremo come Munny. Insieme ad Andrea Palma che interpreterà Giulio e Leo Rivosecchi come Beniamino.

Non solo new entry, nel cast tornano anche i personaggi storici della serie, a partire dai protagonisti delle stagioni passate, quindi, rivedremo Ludovica Martino nei panni di Eva, Federico Cesari in quelli di Martino e Beatrice Bruschi in quelli di Sana, oltre che Francesco Centorame come Elia.

skam italia 6
Da sinistra: Elia (Francesco Centorame), Niccolò (Rocco Fasano), Martino (Federico Cesari) e Filippo (Pietro Turano)

Accanto a loro, tornano Rocco Fasano (Niccolò), Martina Lelio (Federica), Greta Ragusa (Silvia), Pietro Turano (Filippo) e Nicholas Zerbini (Luchino). Ma tornerà anche Lea Gavino nei panni di Viola.

Skam Italia: le stagioni passate

Le prime quattro stagioni di Skam Italia hanno seguito pari passo l’originale norvegese, ideata da Julie Andem e andata in onda dal 2015 al 2017. Infatti, la prima stagione segue le vicende di Eva (Ludovica Martino) e la sua relazione con Giovanni (Ludovico Tersigni), mentre cerca di trovare un nuovo gruppo di amiche.

La seconda, invece, ha come protagonista Martino (Federico Cesari), nel suo viaggio verso il coming out e il suo innamoramento nei confronti di Niccolò (Rocco Fasano), toccando anche tematiche riguardanti la salute mentale, sia di Niccolò che della madre di Martino.

skam italia 6
Martino (Federico Cesari) in una scena della quarta stagione

La terza si concentra su Eleonora (Benedetta Gargari) e il suo rapporto tormentato con Edoardo (Giancarlo Commare), abbracciando il tema dell’abuso delle donne e dell’assenza dei genitori.

La quarta stagione, invece, è l’ultima basata sulla serie originale e ha come protagonista Sana (Beatrice Bruschi), la quale si trova divisa tra la sua fede musulmana e la volontà di sposare un uomo di religione islamica e il suo innamorarsi di Malik (Mehdi Meskar), diventato ateo.

skam italia 6
Malik (Mehdi Meskar) e Sana (Beatrice Bruschi) in una scena della serie

L’ultima stagione, infine, ha come protagonista Elia (Francesco Centorame), il quale affronta le insicurezze dovute alla sua micropenia, che gli causa disagio nelle relazioni, soprattutto in quelle che poi avrebbero risvolti sessuali.

Conclusioni, Skam Italia 6 torna il 18 gennaio

Leggi anche:

Saltburn: dal 22 dicembre su Amazon Prime Video

Sanremo 2024: Amadeus annuncia i concorrenti Big

Aspettando i Premi Oscar 2024: i vincitori per Miglior film disponibili in streaming

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!