amici 23
Spettacolo,  TV

Amici 23, sabato 18 maggio la finale del talent show

Eccoci arrivati alla puntata finale del serale di Amici 23, lo show condotto da Maria De Filippi. Sabato 18 maggio dalle 21:20 in prima serata su Canale 5 scopriremo il vincitore della ventitreesima edizione del talent.

Amici 23
Amici 23: sabato 18 maggio la puntata finale su Canale 5

Amici 23, cosa è successo nell’ottava puntata

Amici 23. Nell’ottava puntata di Amici 23, andata in onda lo scorso 12 maggio, la notizia più importante è stata la decisione da parte della giuria di non eliminare nessuno, portando dunque tutti e sei gli allievi rimasti in gara in semifinale alla serata finale.

Nell’ottava puntata del serale di Amici 23 le squadre rimaste in gara erano quelle guidate da Rudy ZerbiAlessandra Celentano e da Lorella Cuccarini-Emanuel Lo. Nelle prime due partite ad ottenere la vittoria sono stati i ragazzi della squadra di Rudy e Alessandra: la prima manche è stata vinta da Marisol, mentre la seconda Dustin, autori di due ottime e convincenti performance. Entrambi i ballerini hanno dunque guadagnato subito l’accesso alla finale.

Stesso discorso anche nella parte successiva di puntata, in cui a raggiungere i compagni in finale sono stati Petit e Holden, sempre della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Al ballottaggio sono dunque andati i due allievi rimasti alla squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, i cantanti Mida e Sarah.

Amici 23
Amici 23: i finalisti sono Petit, Dustin, Mida, Marisol, Holden e Sarah

A questo punto arriva la decisione dei tre giudici, che in questa edizione sono Crisitano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè, di non votare singolarmente, ma invece di uscire dallo studio per un confronto. I tre scelgono di non eliminare né Mida né Sarah, suscitando l’emozione dei due ragazzi, che scoppiano in lacrime. Dunque in finale non ci saranno 5 allievi, ma tutti e 6: i ballerini Marisol e Dustin e i cantanti Holden, Petit, Mida e Sarah.

Inoltre Mida vince il Premio Spotify Singles e questo le permetterà di andare a Stoccolma a registrare in esclusiva negli studi di Spotify.

Amici 23: la finale è sabato 18 maggio

La finale di Amici 23 sarà sabato 18 maggio. Dopo l’occasionale scorsa puntata domenicale, in cui il programma non è andato in onda sabato, per evitare lo scontro con la serata finale dell’Eurovision, lo show di Maria De Filippi torna di sabato e sarà totalmente in diretta; dunque niente pre registrazione al giovedì e niente spoiler.

Finale Amici

L’attesa per la finale è tanta e si inizia a discutere su chi possa essere il favorito. Per la categoria ballo gli allievi a giocarsi la vittoria sono Marisol e Dustin, unici ballerini rimasti in gara: si preannuncia un bel duello, anche se la ragazza viene data in vantaggio sul ballerino australiano.

Nella categoria canto i pronostici sembrano essere tutti dalla parte di Petit, che però rischia di essere insidiato da Sarah. La cantante ha dimostrato tanto durante il corso del programma e ha avuto una grande crescita, oltre a godere dell’ammirazione del pubblico e dei giudici. Poche possibilità di vincita invece per Holden e Mida.

Per quanto riguarda invece la vittoria generale la forte sensazione è che a vincere l’edizione di Amici 23 sia la categoria del canto, al contrario di quanto successo la scorsa edizione, in cui il vincitore fu il ballerino Mattia Zenzola.

Amici 23
Amici 23: sabato 18 maggio scopriremo chi succederà a Mattia Zenzola

Gli ospiti sono ancora da confermare e non è da escludere un bis di Geppi Cucciari, già presente nella semifinale, che ha fatto una buona impressione con il suo monologo sul pubblico e sugli addetti ai lavori.

Da segnalare il ruolo importante del pubblico: come riporta un comunicato ufficiale della produzione a differenza degli altri serali infatti a contare sono solo i voti dei fan:

“Tutte le sfide saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore finale del programma”.

I voti e le decisioni della giuria possono essere dunque sia ribaltati che confermati.

Durante la serata finale gli allievi verranno anche giudicati dalla stampa, con i giornalisti che non saranno in studio, ma si collegheranno da remoto e saranno chiamati in causa da Maria De Filippi; essi dovranno scegliere a chi dare il premio della critica, dal valore di 50.000 euro, vinto lo scorso anno da Angelina Mango. A fine puntata scopriremo il nome del vincitore, che porterà a casa la coppa e il premio finale da 150.000 euro.

Conclusione: Amici 23, ecco la puntata finale del serale dello show condotto da Maria De Filippi. Sabato 18 maggio su Canale 5 scopriremo il vincitore della ventitreesima edizione del talent.

Leggi anche:

Weekend a Milano dal 17 al 19 maggio: tutti gli eventi

Ciclismo, via alla tredicesima tappa Riccione-Cento del Giro d’Italia

TV: l’acchiappatalenti su Rai 1 per la seconda puntata

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!