Moda

Super, Summer 2016

Una collezione tanto giocosa quanto tecnica, che sprizza dettagli di colore e di materiali in una continua ricerca nell’universo dell’eyewear contemporaneo.

La stagione estiva è fatta di sperimentazione ottica, e gioco coi colori. I designer di Super fanno da interpreti di una intangibile qualità dei materiali- il mutevole stato dell’acqua, che cambia di continuo, dallo stato solido a quello liquido-come una immaginativa fonte di interpretazione stilistica.

Una Summer 2016 per i designer di RETROSUPERFUTURE® all’insegna della vivace modellatura delle materie utilizzate , e la qualità formali di questo elemento in forme convincenti. La funzionalità di ogni pezzo è ulteriormente sigillata con la selezione delle lenti Zeiss, montate sia sulle iconiche silhouette, sia su nuovi modelli del brand italiano. Ideali per riunioni, riuoni con stile: la lega con cui è prodotto  Panamá è il perfetto esempio della trasformazione di creatività e innovazione in un modello à la mode.

Il filo rosso della collezione- la purezza e la semplicità dell’acqua- è stato applicato su tre silhouette tonde in cristallo acetato trasparente intarsiato con pezzi di acetato havana. Gli anelli di mettallo che tengo in sicuro le lenti a loro posto sono stati sottoposti alla stessa rifinitura di lucidatura delle lenti, col risultato di una interpretazione ton sur ton di materiali sartoriale. La lega  Panamá ha lenti specchiate e dorate by Zeiss.

Veniamo al modello GARA, ovvero quanto lo stile sportivo diventa un classico casual: il nuovo modello SUPER per uomini interpreta la pietra miliare dello sportswear confortevole e performante unito a un audace tocco contemporaneo. La silhouette squadrata ed essenziale è stata studiata attentamente per poter essere utilizzata tutto il giorno, tutti i giorni, rimanendo fashionable.

La caratteristica principale dei GARA- un nome che la dice lunga sul mondo cui fa riferimento- sono le sue stanghette arrotondate, la cui forma leggermente curva le collega con armonia all’elemento centrale. Il pezzo frontale, d’altro canto, produce un effetto scrupolosamente studiato sul telaio delle lenti che non è né completamente geometrico né completamente naturale. I Gara sono disponibili in due differenti versioni: una in solido acetato e un vibrante sol-leone havana, abbinati con lenti nere by Zeiss.

Allo stesso tempo classici e contemporanei, forti e raffinati, voluminosi e bilanciati con attenzione, la nuova silhouette SUPER by RETROSUPERFUTURE® è destinato a diventare il sogno di ogni donna.

YOMA è un modello tipicamente femminilie, incarna l’idea di indipendenza, stile impeccabile e sensualità sfrontata. L’aspetto formale della silhouette è caratterizzato da lenti particolarmente ampie, attentamente pensate per ottenere una stuttura confortevole e leggera, senza rinunciare allo stile. Ben articolati e contemporaneamente essenziali, gli YOMA sono stati realizzato in due differenti rifiniture basiche in acetato, con un richiamo all’estetica minimal e a uno stile molto ricercato.

Gli YOMA neri sono scuri, scintillanti e danno un’aria misteriosa, mentre gli YOMA havana sono più naturali e easy-going, hanno un appeal più caldo. Entrambi i modelli hanno lenti Zeiss nere.

La leggerezza dell’aria e la freschezza del mare- questi elementi immateriali sono portati alla vita nella nuova collezione Summer 2016 SUPER BY RETROSUPERFUTURE®.  Il brand italiano di occhiali fatti su misura che prendono ispirazione dalle più recenti, e rifinita essenza dell’estate, traducendolo in silhouette attraverso linee pure, materie prime sofisticate e un approccio quasi metafisico alla creatività.

50M comprende 4 diversi modelli, ed è caratterizzato da un particolare cristallo acetato, perfettamente trasparente e reso ancora più esclusivo dalla sua rifinitura naturalmente opaca. I dettagli in metallo argentato- un ponte in metallo per i Panamá e gli ILARIA, e rivetti metallici per i CLASSIC e i GALS– completano la già accattivante estetica della collezione. L’aspetto dei 50M è delicato, rivestimenti olografici  specchiati che cambiano dall’oro al blu chiaro, le lenti Zeiss che portano il sentore che l’estate è sempre più vicina.

Se l’estate 2016 prendesse una piega avventurosa invece che quella del piacevole far niente? La nuova serie di occhiali da sole FRANCIS di SUPER BY RETROSUPERFUTURE®  è fatta apposta per chi vuole esplorare, muoversi e non battere la fiacca. La serie FRANCIS è conosciuta per l’astuta combinazione di metallo e acetato nelle stanghette che aggiungono struttura e resistenza al telaio.

Per la serie FRANCIS SQUADRA, i designer del brand hanno deciso di applicare uno strato gommoso all’elemento metallico delle stanghette, così da garatnire comfort e protezione necessari quando si fa attività sportiva. La linea è fatta di due modelli, FLAT TOP e CICCIO, disponibili in quattro variazioni cromatiche. Tutti gli occhiali da sole di questa serie hanno lenti specchiate blu e verdi di Zeiss.

Come se venissero da un’epoca diversa, CICCIO, RIVIERA, VERSILIA E TERRAZZO rappresentano il match perfetto per la serie di occhiali da sole SPORTIVO. I vibranti effetti estetici del ghiaccio mentre si scioglie sono stati realizzati con una nuova versione della signature del brand in trasparente cristallo acetato. Prodotto in una versione più sfumata, sul grigiastro opaco, la rifinitura in opaco è la soluzione perfetta per una tonalità naturale Havana, applicata alle stanghette di tutti i modelli.

Per aggiungere alla serie una appeal retro, le lenti grigio petrolio di Zeiss danno regalano consistenza e sostanza. Con la serie SPORTIVO, le icone di stile viste decadi fa sulla Costa Azzurra, sembrano di nuovo fra di noi!

Last but not least, l’astrazione della forma delle onde serve da sfondo per degli occhiali da sole tecnicamente e stilisticamente elaborati: i MONA ZIGZAG. La silhouette da streghetta definitiva della collezione SUPER, MONA, è la soluzione perfetta per una giocosa sperimentazione con nuove tecniche di produzuine e un processo di lavorazione su modelli tridimensionali.

Per MONA ZIGZAG, cinque sottili strati di acetato sono stati meticolosamente fusi in uno strato solo, e succesivamente intagliati sulla parte superiore della struttura a formare un design geometrico a onde. Un acetato nero brillante e un raffinato motivo Havana con lenti Zeiss nere.

 

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!