cinema: the walking dead cosa rivela il trailer
Cinema,  Spettacolo

THE WALKING DEAD: COSA RIVELA IL TRAILER

È stata presentata ufficialmente la nuova stagione di ‘The Walking Dead’ al Comic Con di San Diego. Ecco gli indizi lasciati dal trailer

L’evento più atteso del Comic Con di San Diego si è concluso ieri sera, con la presentazione dell’ultimo trailer di ‘The Walking Dead’. Tanta pazienza dei fan è stata ripagata dai 5 minuti di immagini in anteprima, ricche di segnali e di indizi in vista dell’inizio ufficiale dell‘ottava stagione, che paritrà il prossimo 23 ottobre.

All’inizio della clip, è stato presentato il tributo a John Bernecker. Lo stuntman morto la scorsa settimana durante una scena di combattimento cadendo da una altezza di circa 9 metri. Poi ecco il trailer con una serie di scene d’azione al cardiopalma, che vedono il gruppo di sopravvissuti combattere freneticamente contro l’esercito di zombie. Una sorta di rimborso emotivo dato in anticipo ai delusi dalla settima stagione di ‘The Walking Dead’, considerata da molti troppo lenta rispetto ai ritmi delle precedenti.

Il vero climax del trailer si concentra nel finale, negli ultimi, lentissimi, secondi. Vediamo il volto di Rick Grimes, steso a letto, con una lunga barba bianca e un bastone al suo fianco. Esattamente nella stessa posizione con cui è iniziata la serie, la prima stagione. Le speculazioni potrebbero essere molte. La più metacinematografica sarebbe questa: tutto ‘The Walking Dead’ è forse un sogno sognato dal protagonista? Da escludere, un’idea troppo auto compiaciuta e sterile per essere partorita dai creatori di un così grande successo.

Più probabile che la scena finale sia un oblò verso il futuro. Un salto nei tempi in cui saranno finite le battaglie con l’arcinemico Negan e gli altri sopravvissuti.

SPOILER. (DAL FUMETTO)

Per cercare di spiegate questa ed altre scene, la scelta d’obbligo è quella di rivolgersi a ciò che ha dato vita alla sere, il fumetto di Robert Kirkman. Nel quale la guerra senza quartiere è seguita da un grande salto temporale. Un ammontare di tempo mai precisato, ma si presume quantificabile tra i due e i cinque anni.  La presenza del bastone giustificherebbe probabilmente il risultato di uno scontro mortale avvenuto con Negan. I salti temporali non sono una novità in ‘The Walking Dead’, ma quello della nuova stagione potrebbe essere realmente rivoluzionario, e cambiare molto cose nello scacchiere della serie. Mancano solo tre mesi. Non resta che aspettare.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!