Trussardi riparte con la sfilata alla Milano Fashion Week 2022
La sfilata di Trussardi alla Milano Fashion Week 2022: nuovo punto di partenza
Inizia una nuova era per Trussardi, che svela la sua nuova veste oggi con la sfilata alla Milano Fashion Week 2022. Dopo anni in cui il marchio aveva perso il suo smalto, inizia ora una nuova fase. Nel 2019 entra nell’orbita del fondo QuattroR che studia un piano di rilancio, con il supporto del nuovo CEO Sebastian Suhl. E il primo passo per la rinascita del marchio con alle spalle 110 anni di storia, è la nomina del nuovo direttore creativo. Non un designer, ma un duo: Benjamin A. Huseby e Serhat IşÕk, giovani berlinesi padri del marchio GmbH che arrivano nel 2021 alla guida di Trussardi, dopo l’abbandono di Gaia Trussardi nel 2018.
Dopo il cambio alla direzione creativa arriva il momento del logo. Introdotto nel 1973, il levriero, emblema della casa, si evolve e assume una forma contemporanea. Simbolo di classe ed eleganza, diventa un elemento circolare che allude al rinnovo ciclico della vita.
Back to Black: la sfilata Trussardi alla Milano Fashion Week
Parte dal nero il nuovo capitolo della storia del brand più longevo in Calendario. Centodieci anni di storia che il duo berlinese celebra e rielabora per svegliare quella che loro stessi chiamano “La bella addormentata nel bosco”. Una collezione che da una scossa ad il marchio milanese che ha riposato per venticinque anni. Il celebre piumino 100 grammi, tanto amato dai milanesi, viene costruito come fosse un’armatura imbottita.
Le giacche sono le protagoniste della collezione. Bomber over in pelle nera, giacche coocon e cappotti lunghi alla matrix. E poi le giacche che diventano dei bustier e creano l’effetto crinolina, una reinterpretazione del passato in chiave che ricorda il mondo underground berlinese.
Di Michela Frau
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