l'acchiappatalenti
Spettacolo,  TV

TV: l’acchiappatalenti su Rai 1 per la terza puntata

Nuovo appuntamento con l’Acchiappatalenti per venerdì 24 maggio su Rai 1 in prima serata. Lo show condotto da Milly Carlucci andrà in onda dalle 21:30. Il programma è visibile anche su Raiplay.

L’Acchiappatalenti in onda con la terza puntata venerdì 23 maggio

L’Acchiappatalenti torna con la seconda puntata su Rai 1. Venerdì 17 maggio dalle 21:30 andrà in onda il terzo appuntamento dello show che nella seconda puntata del 17 maggio ha ottenuto il 15,2% di share, intrattenendo 2.315.000 spettatori, in diminuzione rispetto alla prima puntata, che aveva raggiunto il 17,2%.

L’Acchiappatalenti come funziona il programma

Lo show è condotto da Milly Carlucci e durante le cinque puntate (lo show ci sarà fino all’8 giugno) ad essere protagonisti sono cinque personaggi famosi che si mettono nei panni del talent scout e con la loro abilità e il loro intuito devono riuscire ad acchiappare il talento migliore e che sentono più vicino alle loro caratteristiche. In questa prima edizione del programma a calarsi in questo ruolo sono Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara.

l'acchiappatalenti
l’acchiappatalenti è un programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci

I talenti sono cantanti, ballerini, acrobati, maghi e artisti di ogni tipo sia italiani che stranieri, anche conosciuti, che girano le TV del mondo intero alla ricerca del proprio posto nel mondo dello spettacolo. Nello show di Rai 1 si esibiscono cercando di convincere gli acchiappatalenti a puntare su di loro.

Per segnalare la propria volontà di acchiappare un talento i talent scout dispongono di un martelletto da usare durante la videoclip di presentazione del talento e durante i primi 15 di esibizione dei talenti. L’acchiappatalenti deve poi far valere le sue posizioni, spiegare come mai ha deciso di puntare su quel particolare talento e promuovere la sua scelta, convincendo il pubblico e la giuria.

Il pubblico può esprimere la propria preferenza per l’acchiappatore sui social della trasmissione, X, Instagram e Facebook, mentre i giurati danno un voto da zero a dieci alla capacità dei talemt scout di individuare e promuovere il talento e alla loro affinità, giudicando se la scelta è stata giusta. Anche i giudici sono personaggi famosi: Simona Ventura, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti.

l'acchiappatalenti
l’acchiappatalenti: nel cast ci sono 5 acchiappatori e tre giudici

Lo show è suddiviso in due manche e nella seconda, dopo che viene stilata la classifica provvisoria della giuria, l’acchiappatalenti riceve la proposta di un cambio al buio con un altro talento; starà a lui decidere se confermare la scelta oppure proseguire con un nuovo compagno. Chi vince la puntata, in base ai voti della giuria e del pubblico, porterà il suo talento in finale e si esibirà con lui nell’ultima puntata.

L’Acchiappatalenti: cosa è successo nella seconda puntata

La prima puntata aveva visto vincere la coppia Wanda Nara-Antonio Vaglica con 29 punti, davanti a Francesco Paolantoni e Ben Palumbo (con 28 punti), mentre terzo era la coppia Teo Mammucari-Matteo Del Campo (27 punti). Quarta Sabrina Salerno, con il giovanissimo Alberto Cartuccia Cingolani (26 punti) e quinta Mara Maionchi insieme a Silvia Saracino (21 punti).

Nella seconda puntata ad aggiudicarsi il primo talento è stata Wanda Nara, che ha acchiappato Esmeralda Bertini, una giovanissima cantante tredicenne la cui voce è stata presentata come “angelica”. La seconda esibizione ha visto protagonista Adrian Stoica, concorrente che ha otto cani, suoi fidi compagni con cui ha viaggiato e scoperto il mondo. Il suo talento è l’addestramento cinofilo e la performance insieme al suo cane Hurricane convince Sabrina Salerno.

Nel prosieguo delle esibizioni ad aggiudicarsi il talento è Mara Maionchi, che acchiappa le Blackwidow, un gruppo di 20 giovani artiste che avevano già partecipato ad Italia’s got talent e che con la loro performance hanno conquistato il pubblico. Rimangono invece senza un acchiappatore le Miss Tress, nonostante le insistenze su Teo Mammuccari.

Nell’esibizione successiva ad acchiappare il suo talento è Francesco Paolantoni, che sceglie Yousuke Aikawa, un “moderno samurai” amante di Napoli che canta O Surdato ‘nnamurato. L’ultimo talent scout ad acchiappare il suo talento è Teo Mammuccari, che, molto convinto, prende Freddy e Milo, che sono un cartone animato vivente e che pochi giorni prima avevano partecipato a Britain’s got talent. I loro nomi sono Umberto e Damiano.

l'acchiappatalenti
l’acchiappatalenti: il vincitore della seconda puntata è Yosuke Aikawa, scelto da Francesco Paolantoni

Nella seconda manche sono state fatte le proposte di scambio. Micheal Sagripanti, metalmeccanico e batterista è andato a Mammuccari, che ha cambiato così il suo talento. Adonà Mamo, cantante con la voce da soprano, che si è esibito con Casta Diva, è stata la proposta fatta a Wanda Nara, che ha accettato. Anche Sabrina Salerno accetta il cambio e passa con Raymond e i magic boys, degli spogliarellisti.

Chi non accetta il cambio è invece Mara Maionchi, a cui era stato proposto Costante Biz, detto Il Poiana, conosciuto per i richiami degli uccellini. Per Francesco Paolantoni il cambio è il disturbatore che si era già visto ad inizio puntata; si tratta di uno scherzo.

A vincere la puntata è proprio Paolantoni con Yousuke Aikawa (27 punti). I giudici decidono poi di mandare in seconda posizione Mara Maionchi con le Blackwidow; le due coppie dunque si esibiranno nella puntata finale.

Conclusione: nuovo appuntamento con l’Acchiappatalenti per venerdì 24 maggio su Rai 1 in prima serata. Lo show condotto da Milly Carlucci andrà in onda dalle 21:30 con la terza puntata.

Leggi anche:

Emergenza migranti, i centri di rimpatrio in Albania non ancora pronti: la denuncia dei deputati PD

Fashion news: 5 tendenze estive del 2024

L’Eras Tour Europeo di Taylor Swift è iniziato: i dettagli dei look di ogni Era

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!