Ucraina-Italia
Sport

Ucraina-Italia: 0-0. Italia all’Europeo

L’Ucraina, sotto la guida di Rebrov, si trova di fronte a una sfida cruciale e deve mettere in campo tutto il suo impegno contro l’Italia di Spalletti stasera alle 20.45, in chiaro su Rai1 e in streaming su Raiplay

Ucraina-Italia Live

Il match tra Italia e Ucraina termina con un pareggio 0-0, garantendo all’Italia la qualificazione per l’Europeo!

Al minuto 93, c’è un contatto di Cristante su Mudryk in area, ma l’arbitro decide di non fischiare alcuna infrazione.

Nel minuto 91, Spalletti apporta una difesa sostituendo Politano con Darmian.

Sono previsti cinque minuti di recupero, durante i quali Sudakov tenta un tiro dalla distanza, ma Donnarumma blocca.

All’84’, ci sono altri due cambi nell’Ucraina, che ora schiera un 4-2-4.

Al minuto 81, due cambi nell’Ucraina, e successivamente Spalletti decide di sostituire Chiesa con Kean.

All’80’, Konoplia viene ammonito per un fallo commesso su Chiesa. L’Ucraina ottiene una punizione a seguito del fallo di Chiesa su Tsygankov.

Il minuto 77 vede Chiesa stanco, ma il suo contributo è stato cruciale, così Spalletti gli chiede un ulteriore sforzo anziché sostituirlo.

Al minuto 76, Chiesa fornisce un assist a Scamacca, ma l’azione viene chiusa da Svatok. Mudryk, al 74′, conclude abbondantemente fuori.

Il minuto 71 registra l’infortunio di Zaniolo, che esce toccandosi l’inguine. Politano entra al suo posto. Anche Jorginho esce, sostituito da Cristante.

Al minuto 66, un’altra occasione per l’Ucraina con Tsygankov, ma la sua conclusione viene smorzata da Di Lorenzo.

Nel minuto 65, Donnarumma e Di Lorenzo hanno un momento di incertezza, ma la palla viene salvata da Mudrik.

Al 61′, Chiesa crossa, Di Lorenzo colpisce di testa, ma la palla finisce oltre la traversa. Mudryk batte un corner al 60′, ma Donnarumma respinge di pugno.

Nel minuto 59, Mudryk parte in contropiede, ma viene chiuso da Chiesa. Al 55′, Chiesa compie un gran numero strappando la palla a un avversario sulla trequarti ucraina.

Al minuto 52, Chiesa dribbla entrando in area, ma la difesa è attenta e la palla finisce in calcio d’angolo. Sulla battuta di Chiesa, l’Ucraina recupera il possesso del pallone

Spalletti manda in campo Scamacca al posto di Raspadori

In corso il primo tempo tra Ucraina e Italia, e nonostante numerose opportunità per gli Azzurri, il punteggio rimane bloccato sullo 0-0.

Durante questi primi 45 minuti, l’Italia ha creato diverse occasioni, con Chiesa, Di Lorenzo e Frattesi protagonisti. Tuttavia, la rete desiderata sembra sfuggire.

Al minuto 42, Chiesa esegue un doppio dribbling in area, servendo poi Frattesi, ma il suo tiro da fuori viene respinto dalla difesa avversaria.

Ancora Chiesa al minuto 37, fermato dagli ucraini in un’altra azione promettente.

La palla di Chiesa dalla sinistra attraversa l’area al minuto 32, ma Raspadori non riesce a colpire per un soffio.

Al 29′, Chiesa offre un assist perfetto a Frattesi, ma il suo tiro finisce sul portiere Trubin.

Altri momenti salienti includono un colpo di testa di Di Lorenzo al minuto 28, dopo un calcio d’angolo di Dimarco, che sfiora il lato.

Al 19′, Raspadori, da un angolo di Dimarco, mette di testa sopra la traversa.

L’Italia sta cercando in diverse occasioni di sbloccare il risultato, ma la difesa ucraina sta resistendo. Il match è in corso, con gli ucraini che hanno toccato per primi il pallone. Resta da vedere quale squadra riuscirà a trovare la via del gol nel secondo tempo.

Ucraina-Italia: Il confronto cruciale tra Ucraina e Italia, in programma a Leverkusen e valido come spareggio per il secondo posto nel girone C

Ucraina-Italia: Il confronto cruciale tra Ucraina e Italia, in programma a Leverkusen e valido come spareggio per il secondo posto nel girone C, rivela un’importanza notevole per entrambe le squadre, che mirano all’accesso diretto all’Europeo in Germania.
Il gruppo è stato dominato dall’Inghilterra, e questo match rappresenta l’ultima occasione per le due nazionali di assicurarsi un posto nel prestigioso torneo continentale evitando i playoff.
Il cammino dell’Italia, guidata dal tecnico Spalletti, ha offerto finora segnali di competitività, e per conquistare il pass per l’Europeo, la squadra azzurra ha a disposizione due risultati su tre, grazie alla vittoria per 2-1 ottenuta contro l’Ucraina lo scorso 12 settembre a Milano.
Diretta Ucraina-Italia: quando si gioca, formazioni, dove vederla in tv e streaming

Ucraina-Italia presentazione

L’Ucraina, sotto la guida di Rebrov, si trova di fronte a una sfida cruciale e deve mettere in campo tutto il suo impegno. Tuttavia, i precedenti favorevoli all’Italia, che non ha mai perso nelle 9 sfide totali con 7 vittorie e 2 pareggi, potrebbero giocare a favore degli azzurri. La partita promette quindi spettacolo e tensione, con entrambe le squadre decise a ottenere il biglietto per la fase finale dell’Europeo.

In termini di formazione, Spalletti sta valutando alcune modifiche rispetto alla vittoria contro la Macedonia del Nord. Di Lorenzo tornerà a presidiare la difesa accanto a Bastoni, mentre in mezzo al campo è in dubbio tra Cristante e Jorginho.

Gli interisti Barella e Frattesi sono pronti a sostenere l’azione laterale, con Chiesa intoccabile a sinistra. In attacco, il ballottaggio tra Politano e Berardi a destra e Raspadori e Scamacca come possibili centravanti.

Dall’altra parte, Rebrov schiererà Dovbyk come punto di riferimento in attacco, supportato da una formazione 4-2-3-1. La probabile formazione dell’Ucraina vede Trubin in porta, Konoplya, Zabarnyi, Krivstov e Mykolenko a comporre la difesa, Stepanenko e Zinchenko nel ruolo di mediani, mentre Yarmolenko, Sudakov e Tsygankov saranno gli interpreti del reparto offensivo.

Probabili Formazioni Ucraina-Italia

Probabile formazione Ucraina (4-2-3-1): Trubin, Konoplya, Zabarnyi, Krivstov, Mykolenko, Stepanenko, Zinchenko, Yarmolenko, Sudakov, Tsygankov, Dovbyk. All. Rebrov.
Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco, Barella, Cristante, Frattesi, Politano, Raspadori, Chiesa. All. Spalletti.

Conclusione: Ucraina-Italia: Il confronto cruciale tra Ucraina e Italia, in programma a Leverkusen e valido come spareggio per il secondo posto nel girone C.

Leggi anche:

L’oroscopo della settimana dal 20 al 26 novembre 2023: Amore per i segni d’aria

Ascolti tv ieri 19 novembre 2023: vince Lea, i nostri figli col 16% di share – Dati Auditel

ATP Finals: Sinner Djokovic! La finale in diretta qui su Mame! Il numero 1 al mondo vince il suo settimo ATP Finals

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!