Versace
Moda

VERSACE: L’UOMO RIBELLE E SELVAGGIO FIRMATO DONATELLA

Versace collezione uomo autunno/inverno 2018-19

La collezione Uomo autunno/inverno 2018-2019 di Versace reinterpreta i codici estetici del marchio in chiave attuale, giocando su subculture diverse.

La maison italiana, infatti, sviluppa il progetto creativo simulando l’individualità di ogni individuo, reinventando nuovi trend sulla base dell’ironia.

È ribelle. L’animo selvaggio dell’uomo Versace non teme di mettersi in gioco.

L’audacia del suo temperamento si misura attraverso la scelta dei tessuti e dei colori.

Versace
Donatella chiude la presentazione della collezione uomo

Le stampe sono la chiave di lettura di questa linea. “Amore e Psiche” fa emergere il carattere Versace mentre la stampa “Sipario”, su cappotti e accessori in velluto, apre la scena al dramma.

Lo stile Home Run s’ispira all’intimità che si cela dietro le porte di casa della griffe, dove l’unica regola è che non ci sono regole. È pura anarchia.

L’homewear ha un ruolo centrale. Infatti, alcuni accessori luxury sono stati disegnati prendendo spunto dal mondo Versace Home.

Le stampe iconiche, utilizzate per clutch e borse da viaggio, richiamano le tende e i drappeggi in velluto.

Inoltre, i bracciali sono realizzati con forchette e coltelli e il divano, in stile chesterfield, rinasce grazie ai suoi caratteristici bottoni in uso su capispalla e accessori, pelle e velluti.

Cuffie per la musica in stile vintage sono dominate dall’effige della Medusa e cover per telefoni, a forma di cuscino, hanno lo spirito sfrontato del marchio.

La collezione è stata adattata a differenti tipologie di look.

L’irriverenza dell’uomo Versace s’identifica dalla scelta dei capi.

L’accappatoio, ad esempio, diventa un capospalla indossato su abiti dal taglio moderno e impeccabile.

La linea diventa briosa grazie al mix e match di stampe tartan di diverse tonalità che creano motivi originali su abiti formali e cappotti.

Si sovvertono le regole in casa di Donatella.

Le tute da basket, infatti, sono state realizzate in seta, i tartan maschili sono mischiati a stampe over-the-top, inserti di cuscini in seta sono piazzati su felpe di cotone: questo è il mix di elementi che definisce un’inedita subcultura – la quintessenza della libera individualità.
Focus on CHAIN REACTION. Le nuove sneakers, presentate in anteprima in questa sfilata, hanno la suola a forma di catena intrecciata e sono pensate intenzionalmente per la generazione dei Millennials.

Un elemento di rottura che rafforza il legame tra il formalwear e il casualwear, e tra le diverse sfaccettature dell’uomo Versace.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!