Via della Spiga
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Via della Spiga 30: Malo apre la sua nuova boutique

Nuova apertura per Malo

Lunedì 5 febbraio Malo, brand specializzato in cashmere e fibre naturali di alta gamma, ha inaugurato la sua nuova boutique in Via della Spiga numero 30. Scopriamo di seguito i dettagli del nuovo store del quadrilatero della moda milanese.

La boutique

Malo apre ufficialmente la nuova boutique in Via della Spiga 30
Immagine: press office Malo

Appena una settimana prima del suo 51esimo compleanno, il brand fiorentino decide di farsi un regalo: una nuova boutique.

190 metri quadri, 2 piani, 3 vetrine vista strada ed una filosofia “zero waste”, queste le caratteristiche del nuovo negozio di Malo, rinomata maison di cashmere e fibre naturali. Il nuovo negozio mostra l’unione di Oriente e Occidente attraverso la selezione di finiture specifiche, che simboleggiano una fusione di culture.

La prima cosa che salta all’occhio della nuova boutique sono la pavimentazione e gli arredi in bambù, espressione di attenzione all’ambiente ed impegno alla sostenibilità che Malo sta già promuovendo attivamente attraverso iniziative di riforestazione sul suo sito web. Il bambù è infatti una pianta di origine orientale resistente, in grado di rigenerarsi da sola e di rendere l’ambiente circostante più pulito, grazie alla sua capacità di immagazzinare una grande quantità di anidride carbonica.

Il muro “sleeping colors”

Malo apre ufficialmente la nuova boutique in Via della Spiga 30
Immagine: press office Malo

Espressione della filosofia “zero waste” è invece il muro di colori chiamato “sleeping colors”, un muro contente i colori “dormienti” derivanti da filati di fine cono o residui di produzione che Malo decide di recuperate realizzando cappellini o maglioni.

In riferimento al muro, Nancy Marchini, Direttore Marketing di Malo ha dichiarato:

«Abbiamo creato un muro di colori utilizzando filati di scarto, selezionando attentamente le cromie, dando loro una nuova vita e omaggiando la storia di Malo, rinomato per la sua leadership nei colori del cashmere. Malo, infatti, nasce negli anni ’70 da un’intuizione: realizzare capi leggeri ma caldi, adatti alle fresche brezze estive delle notti a Portofino. In quegli anni, nella bellissima cornice, perla della Liguria, il jet-set trascorreva le vacanze al mare e al calare della sera le signore coprivano le spalle nude con stole e golfini di lana.

Erano capi realizzati con lane nobili, mentre il cashmere era per lo più di origine scozzese e veniva utilizzato per creare maglioni solitamente molto pesanti e in pochi colori standard. L’idea geniale è stata filare il cashmere, in una finezza leggera e proporlo in moltissimi colori moda con uno stile tutto italiano».

Lo spazio interno

Malo apre ufficialmente la nuova boutique in Via della Spiga 30
Immagine: press office Malo

La boutique si presenta come uno spazio moderno ed accogliente grazie ai suoi ampi spazi aperti pensati proprio per conferire leggerezza all’ambiente. Nello store è anche presente un’area relax accogliente pensata proprio per trasmettere lo stile di vita di Malo incentrato sull’abbandono della frenesia quotidiana a favore di un sentimento di casa ed accoglienza. A contribuire all’esperienza di shopping personalizzata e raffinata vi è un personale altamente qualificato, attento alle esigenze della clientela.

Come lo stesso marchio ha dichiarato:

«La nuova boutique punta a diventare un luogo di incontro per gli amanti del bello e del ben fatto, dove il tempo è essenza indissolubile dei prodotti realizzati da Malo. Dove la qualità, la maestria delle lavorazioni, lo stile senza tempo e il quiet luxury, da sempre codice stilistico del nostro brand, sono l’essenza della shopping experience firmata Malo».

 

Conclusione: il nuovo flagship store di Malo in Via della Spiga numero 30 è piena espressione dello spirito essenziale ma ricercato del brand ed ospiterà un evento speciale in occasione della Fashion Week di Febbraio.

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