Roma
Spettacolo,  Eventi

Weekend a Roma: i concerti, gli spettacoli e gli altri eventi (22-24 LUGLIO)

Roma: gli spettacoli e gli eventi culturali da non perdere nel weekend

Cosa fare a Roma nel fine settimana? Oltre ai live di mostri sacri del pop e rock italiano ed internazionale come Gianna Nannini e gli Iron Maiden, proseguono i festival cinematografici e teatrali. Ecco le nostre segnalazioni.

Musica: ad aprire il weekend stasera saranno i concerti di Niccolò Fabi e di Gianna Nannini. Il cantautore suonerà a Villa Ada, a due mesi dal suo ultimo live romano, mentre la Nannini si esibirà all’Auditorium Parco della Musica con il suo “History Tour”.

Domani, sempre all’Auditorium, suoneranno invece i Blonde Redhead, la band indie rock composta dai fratelli Pace e dalla giapponese Kazu Makino. Per gli amanti del tango, domani sera l’appuntamento è con i danzatori argentini del Cuartatango al Cortile di S.Ivo, alla Sapienza, mentre si gusterà tutt’altro genere di musica al festival ‘Rock In Roma’, che domenica ospiterà l’heavy metal degli Iron Maiden.

Teatro: da stasera al 7 agosto al Globe Theatre di Gigi Proietti ci sarà la rappresentazione del ‘Mercante di Venezia’ di William Shakespeare; continuano invece gli spettacoli del festival ‘Le Terrazze Teatro‘: sabato sera si esibirà sul palco la coppia del’ex Premiata Ditta Pino Insegno e Roberto Ciufoli con lo spettacolo ‘Un par de Ciufoli‘, mentre domani si concluderà la rassegna teatrale ‘Civitafestival’ con la presentazione dell’ultimo vincitore del Premio Strega, Edoardo Albinati, che parlerà del suo libro “La scuola cattolica”.

Cinema: Proseguono al galoppo la iniziative e i festival musicali dell’estate: a Trastevere Rione del Cinema il programma di questo fine settimana prevede, per stasera, la proiezione all’aperto di ‘Accattone‘ di Pier Paolo Pasolini, sabato sera quella del film d’animazione ‘Up‘ della Disney e domenica ‘Quei bravi ragazzi’ di Martin Scorsese.

Sull’Isola Tiberina, per la rassegna L’isola del Cinema,  si potrà vedere ‘Non essere cattivo’, il film di culto di Claudio Caligari , mentre domenica sarà la volta di ‘The Neon Demon’, il nuovo controverso film di Nicolas Refn.

Domenica sera al Nuovo Sacher di Nanni Moretti sarà proiettato ‘Ave Cesare‘, l’ultimo film dei fratelli Coen, mentre sempre domenica si concluderà la programmazione del Fantafestival, l’imperdibile rassegna per cultori dell’horror e della fantascienza, con l’assegnazioni dei premi per i migliori cortometraggi italiani.

Scandalo per Totti sull’antiriciclaggio: prestiti per 80k euro e problemi con gioco d’azzardo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!