medvedev wimbledon 2022
Sport

Wimbledon 2022, a rischio la partecipazione dei tennisti russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev

Cresce il rischio di esclusione da Wimbledon 2022 per i tennisti russi, Daniil Medvedev e Andrey Rublev

La partecipazione di Medvedev e Rublev al torneo di Wimbledon 2022 non è garantita, i due tennisti russi difatti rischiano l’esclusione. In che modo il n.2 ed il n.7 al mondo potranno prendere parte al torneo?

medvedev wimbledon 2022
Wimbledon

Le dichiarazioni del ministro dello sport britannico, Nigel Huddleston, in merito agli atleti russi e bielorussi

La voce circolava da diverse settimane ma le dichiarazioni del ministro dello sport britannico, Nigel Huddleston, hanno confermato le voci. Gli atleti russi e bielorussi che vorranno partecipare a qualsiasi competizione sportiva in Gran Bretagna dovranno firmare una dichiarazione. Attraverso tale dichiarazione gli atleti prenderanno una posizione contro la guerra in Ucraina e contro le azioni di Vladimir Putin. Queste le parole del ministro inglese:

“Se dicono di essere neutrali, vogliamo la certezza che siano sinceramente neutrali e che non ci sia alcun collegamento con Putin”

Difatti dal momento in cui è iniziato il conflitto tra Ucraina e Russia, tutti gli atleti russi e bielorussi hanno gareggiato in quanto atleti neutrali. Ovvero non hanno potuto gareggiare sotto i colori della bandiera russa e bielorussa. Questa decisione si ripercuote ovviamente sul mondo del tennis, motivo per cui cresce la preoccupazione circa un’eventuale esclusione da Wimbledon, in programma per giugno 2022, per Medvedev e Rublev.

medvedev wimbledon 2022
Daniil Medvedev, n.1 al mondo

Le ripercussioni di questa decisione sul torneo di Wimbledon 2022, rischio esclusione per Medvedev e Rublev?

Questa decisione da parte del governo inglese avrebbe un impatto elevato sul mondo del tennis. Difatti uno dei più importanti tornei dell’anno, Wimbledon, potrebbe non vedere la partecipazione del n.2 nel ranking ATP Daniil Medvedev. Oltre ad una eventuale esclusione da Wimbledon 2022 di Medvedev anche il n.7 al mondo, Andrey Rublev, non potrebbe partecipare. Nonostante nel corso degli anni il torneo inglese non abbia mai visto grandi perfomance da parte dei due atleti russi, una loro eventuale assenza potrebbe sconvolgere in maniera forte il tabellone e i rapporti di forza. Ma l’impressione è che questa faccenda non sia ancora chiusa e potrebbero esserci nuovi sviluppi nei prossimi giorni.

rubev esclusione wimbledon
Andrey Rublev, n.7 al mondo

Leggi anche:

Tennis, Calendario ATP 2022: tutti gli appuntamenti della nuova stagione

Matteo Berrettini, la sfortuna colpisce ancora: il tennista italiano si ritira dagli ATP di Miami a causa di un infortunio

Wimbledon vincitori: i giocatori più vincenti della storia del torneo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.