Wimbledon Zverev
Sport

Wimbledon, Zverev si è ufficialmente ritirato dalla entry list del prestigioso torneo inglese

Wimbledon, Zverev si è ufficialmente ritirato dalla entry list del prestigioso torneo inglese

La notizia è ufficiale. Alexander Zverev ha ufficializzato il suo ritiro dalla entry list del torneo di Wimbledon. Il tennista tedesco è costretto al riposo, per poter recuperare dal grave infortunio alla caviglia, risalente alla semifinale di Roland Garros contro Nadal.

Zverev fuori da Wimbledon: il n° 2 del mondo rischia di perdere molto

Zverev è ufficialmente out dal torneo di Wimbledon in programma per il 22 giugno. Una scelta difficile da parte del tennista tedesco, che si vede costretto ai box per poter recuperare dall’operazione subito alla caviglia destra, infortunatasi nello scontro con Rafael Nadal nelle semifinali del Roland Garros.

Una decisione prudente quella di Zverev, che punta a recuperare al meglio in vista delle prossime competizioni programmate nei mesi successivi. Decisione che allo stesso tempo costerà molto al tennista tedesco, mettendo a rischio il suo posizionamento all’interno del ranking Atp. Ranking che attualmente lo colloca al secondo posto della classifica; posizione che potrebbe perdere già alla fine di Wimbledon.

Wimbledon Zverev

Il torneo inglese vede un’altra grande assenza, che poteva essere una delle principali teste di serie della competizione, oltreché essere uno dei favoriti alla vittoria del tabellone maschile.

Il tennista tedesco nonostante conosca l’importanza di questa competizione, ha deciso di non affrettare i tempi di recupero, per poter tornare al più presto in campo. Zverev che ha già rasserenato tutti sulle sue condizioni:

“Dopo un ulteriore esame in Germania, abbiamo ricevuto conferma che tutti e tre i legamenti laterali della mia caviglia destra erano rotti. Per tornare a giocare il più rapidamente possibile, per garantire che guarissero correttamente e per recuperare la piena stabilità della caviglia, l’intervento chirurgico è stato la scelta migliore.

Ora inizia la mia riabilitazione e farò di tutto per tornare più forte che mai”.

Leggi anche:

È morto Gianni Clerici, storico giornalista sportivo e voce del tennis in tv

Martina Trevisan: chi è la giovane tennista italiana in semifinale del Roland Garros

Roland Garros, albo d’oro e storia della competizione: dominio Rafa Nadal

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!