x factor 6 ottobre 2022
Spettacolo,  Attualità

X Factor 10: chi vincerà stasera?

IL VERDETTO DI STASERA: Si chiude stasera la decima stagione di X Factor, con il televoto che deciderà quali dei quattro concorrenti uscirà vincitore dalla competizione musicale di quest’anno.

Mancano poche ore all’ultima puntata della decima edizione di X Factor. Chi sarà a trionfare quest’anno?

La favorita è Roschelle, che sta attualmente riscuotendo un ottimo successo ascolti con il brano ‘What you do to me‘; ad insidiarla maggiormente sembra ci sia Gaia, che al momento la segue anche nella classifica ITunes dei singoli più venduti con il brano ‘New Dawns’, a sua volta tallonata dai Soul System, la band della scuderia di Alvaro Soler. A giudicare dai verdetti delle classifiche di vendita sembra siano invece poche le possibilità per Eva, pupilla “over” di Manuel Agnelli, di uscire vincitrice dalla sfida finale.

Chi prevarrà? Lo sapremo tra poco: la diretta della puntata sarà trasmessa sempre su Sky ed eccezionalmente, in chiaro su Tv8 a partire dalle 21.15.

IL FUTURO: si conclude quest’anno una stagione atipica dello show musicale, orfano da anni di madrine del livello di Simona Ventura e dell’icona anticonformista Morgan. Tra i giudici di quest’edizione ha brillato l’atteso debuttante Manuel Agnelli, che ha dimostrato, puntata dopo puntata, di giudicare con competenza ed equilibrio, avvicinandosi ai botti finali della stagione senza temuti protagonismi e senza eccedere nei brevi gesti liquidatori con i quali rimandava a casa gli acerbi o poco talentuosi cantanti che hanno cercato la ribalta nel corso delle prime puntate.

Il leader degli Afterhours è stato confermato anche per la prossima stagione, così come Fedez il qualeabile a districarsi tra promozioni musicali e soffiate gossip, si è dimostrato molto più strategico e ‘maneggione’ del collega in giuria. Ad andarsene saranno Arisa e Alvaro Soler: alla prima non ha giovato la progressiva attitudine alla volgarità, la scarsa conoscenza e sensibilità artistico-musicale messa in mostra.

Per Soler il sole è già tramontato: una sola edizione per il cantante spagnolo, che non ha brillato di luce propria e sarà presto dimenticato anche dalle sue giovani fan italiane. Rimarrà invece Cattelan, piaciuto per la capacità di condurre con professionalità e senza istrionismi.


GLI ALTRI ARTICOLI DI MAM-E SU X FACTOR 10:
IL RITORNO DI SKIN E ROVAZZI COL NUOVO BRANO
MANUEL AGNELLI IN GIURIA 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!