Arte

Zarathustra il Fat Cat che ama entrare nei quadri

Due grandi passioni: l’arte e il suo gatto. Per celebrarle entrambe l’artista russa Svetlana Petrova ha aperto il sito Fatcatart.ru.
Il suo enorme gatto arancio Zarathustra diventa coprotagonista di opere molto famose della storia dell’arte, da quella egizia a quella contemporanea, entrando con disinvoltura nelle opere dei maestri dell’arte e sfoggiando pose degne delle modelle professioniste.

Nella gallery (di cui ne avete un assaggio in fondo alla pagina) possiamo vedere il gattone mentre entra in contatto con Dio ne “La Creazione di Adamo” di Michelangelo, mentre si fa coccolare dalla Monnalisa, mentre danza nello stesso bosco della “Primavera” di Botticelli o ancora nei panni del “Bacco” di Rubens e di Napoleone di Jacques-Louis David.

Si può pensare di lui che sia estremamente vanitoso, ed in effetti ha anche partecipato al #MuseumSelfie day, ma il suo sguardo sornione ci ha conquistati a prima vista e siamo sicuri che diventerà presto un personaggio molto famoso del web.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!