Mame Arte: ArteVicenza Mostra Mercato d'Arte
Arte

Artevicenza 2018: mostra mercato d’arte

Presso il quartiere fieristico della città inaugurerà ArteVicenza 2018, la 2a edizione della Mostra Mercato d’arte moderna e contemporanea.

Il territorio veneto celebra grazie alla Nord Est Fair, l’organizzazione di questa manifestazione, come anche ArtePadova, ArteGenova, e ArtParma Fair.

ArteVicenza

Ad ospitare ArteVicenza sarà il quartiere fieristico con il nuovo Padiglione numero 7, dove parteciperanno le più importanti gallerie d’arte italiana. A “confrontarsi” davanti al pubblico ci saranno i grandi nomi della storia dell’arte moderna e contemporanea e le giovani proposte.

In mostra si troveranno opere di Accardi, Afro, Arman, Baj, Balla, Boetti, Burri, Carrà, Christo, Clemente, De Chirico, De Pisis. Dorazio, Fontana, Guttuso, Haring, Hartung, Klee, Magritte, Mathieu, Matta, Morandi, Picasso, Pistoletto, Rosai, Rotella, Santomaso, Sassu, Schifano, Sironi, Soffici, Soldati. Tamburri, Vasarely, Vedova, Warhol, Wesselmann e tanti altri.

La proposta è davvero ampia, anche quest’anno torna Contemporary Art Talent Show, dove l’arte emergente e talentuosa avrà il suo degno spazio. Questo permetterà alle nuove proposte di farsi conoscere dal grande pubblico e quest’ultimo avrà la possibilità di acquistare pezzi per tutte le tasche.

Si aggiunge la mostra mercato Antiquaria Vicenza per collezionisti, appassionati e anche per i nuovi curiosi alla ricerca di oggetti unici.

La scelta è caduta sulla città di Vicenza perché è fertile, dinamica sia artisticamente che economicamente, senza dimenticare l’afflusso turistico nostrano e non. Vicenza e il territorio del Brenta è conosciuto internazionalmente per le opere architettoniche del Palladio, dalla Rotonda alla Basilica.

Vicenza è anche stata dichiarata nel ’94 Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

ArteVicenza: come arrivare

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!