islanda italia
Sport

Basket, Islanda-Italia: gli Azzurri si arrendono all’Islanda sul punteggio di 107-105 dopo due tempi supplementari

Basket, Qualificazioni ai Mondiali 2023: l’Italia si arrende all’Islanda dopo aver lottato fino ai tempi supplementari

L’Italia del basket si arrende all’Islanda sul risultato di 107 a 105 durante la terza giornata del gruppo H delle qualificazioni ai Mondiali 2023.

islanda italia
Islanda-Italia (107-105 D2TS)

Il commento di Islanda-Italia (107-105 D2TS) valido per le qualificazioni ai Campionati Mondiali 2023

Il match di ieri sera tra Islanda e Italia è stato ricco di emozioni. L’Italia ha lottato per cercare di conquistare la vittoria durante tutta la partita, riuscendo inoltre a recuperare un -14 e raggiungere i tempi supplementari. Ma questo non è servito agli Azzurri del basket usciti sconfitti dalla “palestrina” di Hafnarfjordur con il risultato di 107 a 105 a favore dei padroni di casa.

La partita vede un buon avvio degli Azzurri, con un 6-0 e un 16-13, ma da questo momento in poi la squadra islandese ha cominciato a macinare sempre più punti. Soprattutto grazie alla grande prestazione di Tryggvi Hlinason, che ha letteralmente dominato la partita segnata da 34 punti e 2 soli errori. All’intervallo l’Italia si trova sotto di 11 punti, nella ripresa la gara prosegue a fiammate di entrambe le squadre con gli Azzurri che riescono a recuperare un -14 e raggiungere l’overtime. Il match si conclude però con la vittoria della nazionale islandese.

islanda italia
Tryggvi Hlinason

Per quanto riguarda la squadra italiana da sottolineare l’importante prestazione di Nico Mannion e di Michele Vitali. Nonostante i loro rispettivi 23 e 22 punti non siano stati abbastanza per portare la vittoria a casa.

La classifica alla terza giornata del gruppo H delle qualificazioni ai Mondiali 2023 dopo Islanda-Italia

La sconfitta con l’Islanda rappresenta un KO difficile per la squadra di Meo Sacchetti, si tratta difatti della seconda sconfitta in altrettante trasferte. Attualmente la classifica del gruppo H vede l’Italia a 2 punti insieme ai Paesi Bassi. L’Islanda invece con la vittoria di ieri sera raggiunge il secondo posto a quota 4 punti. Mentre la Russia rimane salda al primo posto a punteggio pieno.

islanda italia
Romeo Sacchetti, allenatore della nazionale italiana

Italia-Islanda, quando si giocherà il rematch?

Domenica 27 Febbraio ci sarà la “rivincita” al PalaDozza di Bologna alle 20.30 e gli Azzurri non potranno permettersi altri passi falsi, soprattutto dovranno imporre la partita e non inseguire come fatto praticamente sempre ieri sera.

Leggi anche:

Italia-Islanda, Qualificazioni Mondiali Basket 2023: dove vedere in tv e streaming il doppio appuntamento

Final Eight basket: ecco il calendario delle partite di Coppa Italia

Basket, Russia-Italia, Qualificazioni Mondiali 2023: dove vederla in tv e streaming

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!