Vettel Russia
Sport

Vettel Russia: “attacco orribile in Ucraina, io in Russia non gareggerò”

Vettel Russia: “attacco orribile in Ucraina, io in Russia non gareggerò”

Vettel Russia: Dopo l’attacco militare russo in Ucraina, la situazione in Europa vede una forte presa di posizione contro le azioni di Vladmir Putin e della Russia. Presa di posizione che vediamo anche all’interno del mondo dello sport; lo si vede con il pilota di F1 Sebastian Vettel che ha dichiarato l’intenzione di non voler gareggiare in Russia.

Sebastian Vettel : Il campione tedesco condanna l’operato russo

Dopo gli attacchi russi in Ucraina, Sebastian Vettel ha ufficialmente dichiarato la sua intenzione di non voler partecipare al prossimo gran premio che si terrà in Russia. Il quattro volte campione del mondo di F1, attualmente a Barcellona per i test, si è espresso in merito alla questione:

“Beh, stamattina appena svegliato ho letto la notizia e sono rimasto scioccato. E’ orribile vedere quello che sta succedendo in Ucraina, delle persone moriranno per una questione stupida e per una leadership folle”. 

Il pilota dell’Aston Martin ha già più volte confermato la decisione di non partecipare al gran premio Russia, gran premio che nella giornata di oggi è stato appena annulato. Lo stesso pilota ha affermato in conferenza stampa di volerne parlare con gli altri piloti, in modo da creare un’azione forte e coesa.

Vettel Russia

Questa situazione drammatica sta iniziando sempre più a portare gli sportivi e non solo a prendere un profondo distacco dalla Russia e da tutto ciò che rappresenta in questo momento.

Vettel Russia: non solo lui, anche la Haas si schiera contro

Il pilota tedesco non è il solo che ha preso posizioni di distacco dalla Russia. Un secondo attore interessante in questa situazione è il team americano della Haas. Team che al terzo giorno dei test, dopo gli accaduti in Ucraina, la vettura si è presentata ai test senza lo sponsor russo della Uralkali.

Leggi anche:

Malagò: “Djokovic non deve giocare agli Internazionali, sarebbe sbagliato

Mbappé contratto Psg: Il club parigino ha una super proposta per convincere il campione a restare

Trade Nba Dragic: Goran Dragic è un nuovo giocatore dei Brooklyn Nets!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!