art of the brick milano
Arte,  Mostra

Aprile è il mese di The Art Of The Brick Milano! La mostra più famosa di LEGO® art

Arriva a Milano “The Art Of The Brick Milano”, la mostra LEGO® art entrata nella lista delle esposizioni “Must-See” della CNN

Ad aprile approda al RIDE Milano, in via Valenza, 2, “The Art Of The Brick Milano” l’esposizione di LEGO® art più conosciuta al mondo.

La collezione si compone di opere dell’artista Nathan Sawaya realizzate con milioni di mattoncini LEGO®.

Una mostra per grandi e piccini

Da ieri sono in vendita i biglietti per la mostra “The Art Of The Brick Milano” definita dalla CNN “Una delle 10 mostre al mondo da vedere”. I visitatori, di tutte le età, saranno immersi nel mondo di Nathan Sawaya, pieno di colori e allegria. L’artista ha utilizzato più di un milione di mattoncini per questa mostra, creando oltre 100 opere d’arte in grado di far sorridere e riflettere sia gli adulti che i bambini.

La mostra offre al visitatore una grande varietà di sculture fino alle versioni reinventate di alcuni dei capolavori d’arte più famosi al mondo, come il “David” di Michelangelo,La notte stellata” di Van Gogh e “La Gioconda” di Leonardo Da Vinci, nonché una riproduzione dello scheletro di un Tyrannosaurus Rex lungo oltre 6 metri.

Nell’ambito della mostra è stata creata un’area Play and Build per grandi e piccoli dove sarà anche possibile dare libero sfogo alla propria creatività. I biglietti sono acquistabili cliccando qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Art of the Brick (@artofthebrickexpo)

L’artista delle opere LEGO®

Nathan Sawaya ha vinto il premio l’Unique Art Awards 2011, premio conferito agli artisti di tutto il mondo che si contraddistinguono per le loro opere d’arte non tradizionali e non convenzionali.
L’arista, ha creato una nuova dimensione fondendo Pop Art e Surrealismo. Per questo motivo per comporre le sue opere si affida solo ai mattoncini giocattolo LEGO®, così da creare con la materia, con il colore, con il movimento, la luce e la prospettiva, emozioni che ci colgono e ci sorprendono.
L’artista grazie alle sue mostre The Art Of The Brick e alla sua creatività si è guadagnato una posizione di spicco nel mondo dell’arte contemporanea

Leggi anche:

In arrivo a New York la intima mostra su Basquiat, organizzata dalla sua famiglia

Inaugura il 22 aprile l’attesa mostra di David LaChapelle al Mudec

All’Osservatorio Fondazione Prada di Milano arriva la mostra “Role play

Editor: Marta Cinnadaio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!