berrettini australian open
sport

Australian Open 2022: Berrettini domina e accede ai quarti

Australian Open 2022: Carreno Busta non ha scampo, Berrettini accede ai quarti di finale

Australian Open 2022: Matteo Berrettini con la vittoria ottenuta in 3 set contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta, 21° posizione nel ranking ATP, accede ai quarti di finale. Dopo 31 anni un’italiano accede ai quarti di finale degli Australian Open, si tratta inoltre del quinto quarto di finale Slam raggiunto. Con questa vittoria inoltre Matteo Berrettini guadagna una posizione nel ranking ATP diventando quindi il numero 6 al mondo.

Berrettini-Carreno Busta (7-5; 7-6; 6-4): l’italiano sogna in grande dopo il passaggio ai quarti

Matteo Berrettini raggiunge i quarti di finale, prima volta per un’italiano dal 1991. Scrive inoltre una pagina importante per la storia del tennis italiano diventando il primo in assoluto ad aver raggiunto i quarti di finale di tutti gli Slam. Difatti è riuscito a raggiungere i quarti a Parigi, a Wimbledon, agli US Open e adesso agli Australian Open. Carreno Busta ha dato filo da torcere per tutti i 3 set, con un infinito testa a testa, ma Berrettini è riuscito a prevalere per tutta la durata del match. Il giovane tennista ha giocato una partita ai limiti della perfezione con 28 ace, appena 18 punti persi in battuta e una sola palla break concessa.

berrettini carreno busta australian open
Pablo Carreno Busta

Chi sarà l’avversario di Berrettini dopo aver sconfitto Carreno Busta, ai quarti di finale degli Australian Open 2022?

Durante il prossimo turno degli Australian Open, Matteo Berrettini affronterà il francese Gael Monfils. Il tennista francese è la 17° testa di serie del tabellone e occupa la 20° posizione nel ranking ATP. I 2 precedenti però sorridono a Berrettini in quanto lo ha già affrontato e sconfitto durante i quarti di finale degli US Open del 2019 e durante ATP Cup 2021.

Leggi anche:

Sinner-De Minaur, Australian Open 2022: dove vedere il match in diretta tv e streaming?

Il programma completo dell’Australian Open 2022: date e orari tv tabellone

Australian Open 2022: dove vederlo in diretta tv e live streaming?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.