berrettini australian open 2022
sport

Australian Open 2022: impresa di Berrettini, ora testa a Nadal

Australian Open 2022: impresa di Berrettini che accede alle semifinali sconfiggendo Monfils in 5 set

Australian Open 2022: Matteo Berrettini, 7° nel ranking ATP, sconfigge Gael Monfils, 17° nel ranking ATP, in 5 estenuanti set. Berrettini compie l’impresa e accede alla semifinale degli Australian Open 2022 ed entra ancora una volta nella storia del tennis italiano. Si tratta difatti della prima volta che un tennista italiano riesce a qualificarsi tra i migliori 4 del torneo di Melbourne.

Berrettini-Monfils: (6-4; 6-4; 3-6; 3-6; 6-2): l’azzurro soffre ma vola in semifinale degli Australian Open 2022

Matteo Berrettini raggiunge la semifinale del torneo di Melbourne, ha sconfitto il tennista francese in 5 set come era accaduto anche nei due precedenti match con lo stesso Monfils. Il match è stato lungo ed estenuante, dopo i primi due set vinti dall’italiano sembrava che il francese non avesse più possibilità di recuperare. Monfils non aveva perso ancora un set durante tutto il torneo, ma nonostante questa batosta dal punto di vista psicologico è riuscito a recuperare ed arrivare al 5 set. All’ultimo set è però uscito tutto il talento e al forza mentale del numero uno italiano che è riuscito a chiudere il match con un parziale di 6 a 2. Si è trattato di un match molto teso, non solo per quello che stava succedendo sul campo ma anche per il comportamento dei tifosi sugli spalti. Il pubblico difatti ha più volte ricevuto avvertimenti da parte dell’arbitro di gara ed era palesemente schierato contro il tennista italiano. Berrettini ha difatti risposto con un’esultanza polemica alla fine del match.

Berrettini-Nadal, questa è la prima semifinale degli Australian Open 2022

La prima semifinale del torneo di Melbourne è scritta. Si scontreranno Matteo Berrettini e Rafa Nadal per l’accesso alla finale, lo spagnolo ha sconfitto ai quarti Shapovalov, 14° nel ranking ATP, in 5 set. Le parole del tennista italiano, dopo il match sul prossimo incontro contro Rafa Nadal:

“Ora mi aspetta una grande battaglia con Nadal. Entrambi siamo andati al quinto set e dobbiamo recuperare. Io sono più giovane, ma lui ha più esperienza”

berrettini monfils
Rafa Nadal

Leggi anche:

Sinner-Tsitsipas, Australian Open 2022: dove vedere il match in diretta tv e streaming?

Il programma completo dell’Australian Open 2022: date e orari tv tabellone

Australian Open 2022: dove vederlo in diretta tv e live streaming?

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.