sinner australian open
sport

Australian Open 2022: Sinner termina la corsa, Tsitsipas vola in semifinale

Australian Open, Sinner eliminato in 3 set da uno Tsitsipas imbattile: contro l’azzurro la miglior partita del suo torneo

Tennis Australian Open 2022: il cammino di Jannik Sinner nel torneo termina con la sconfitta in tre set subita ai danni di uno strepitoso Stefanos Tsitsipas. Una prestazione eccellente quella messa in campo dal numero 4 del mondo, che elimina Sinner con il punteggio di 6-3 6-4 6-2 in due ore di gioco.

Sinner-Tsitsipas (3-6; 4-6; 2-6), Australian Open 2022: Jannik si ferma contro il muro greco

Nel quarto di finale del Grande Slam dell’Australian Open, Tsitsipas non concede nessuna palla break a Sinner per tutto il match. Percentuali altissime per il tennista greco che ha chiuso con il 69% di prime in campo, ma è andato oltre l’80% nel secondo set, prova del fatto che l’altoatesino non ha potuto fare nulla contro il suo avversario.

Nel primo set arriva subito il primo break del greco, che non concede nulla al servizio. Sinner sbaglia poco, ma non c’è nulla da fare: il set termina 6-3 per il n°4 al mondo. Nel secondo set Tsitsipas riesce addirittura a migliorarsi, tanto che neanche la chiusura del tetto per la pioggia interrompe lo stato di grazia del greco. Sinner non riesce a trovare soluzioni e Tsitsipas conquista il break nel terzo game, portando poi il set sul 6-4 finale. Anche nella terza frazione la situazione non cambia: Tsitsipas non perde il servizio e Sinner un po’ scoraggiato perde il turno in battuta che porta il greco a chiudere il quarto di finale degli Australian Open in tre set.

Tsitsipas sfiderà uno tra Daniil Medvedev e Felix Auger-Aliassime in semifinale. Comunque un ottimo risultato per Sinner agli Australian Open 2022, capace di raggiungere i quarti di finale dopo aver battuto Sousa, Johnson, Daniel e De Minaur.

sinner australian open
Stefano Tsitsipas

Le dichiarazioni di Tsitsipas al termine del quarto di finale contro Sinner:

Oggi il mio tifo mi ha aiutato tanto. Affrontavo un grande giocatore. Sono contento di come ho servito e di come sono sceso a rete. La tattica ha funzionato. È importante scendere in campo qui e trovare il supporto del pubblico. Con il tetto chiuso le condizioni sono diventate più veloci, ma mi sono adattato ed ha funzionato. Ci sono giocatori come Sinner con meno esperienza e quello che impari in questi Slam è che la costanza e la solidità sono importanti. Io devo semplicemente continuare a lavorare e proviamoci“.

 

LEGGI ANCHE:

Il programma completo dell’Australian Open 2022: date e orari tv tabellone

Australian Open 2022: Sinner ai quarti, De Minaur sconfitto

Australian Open 2022: Sinner agli ottavi, sconfigge Daniel in 4 set

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.