biglietti finale champions 2023
Attualità,  Sport

Biglietti finale Champions 2023: dove e quando acquistarli

Biglietti finale Champions 2023, caccia all’ultimo biglietto. Con la prima squadra a staccare il volo per Istanbul, è iniziata la corsa ai biglietti della finale della Champions League 2023. I nerazzurri, infatti, dopo aver eliminato definitivamente il Milan e vendicato la sconfitta di vent’anni fa, ora attendono la vincente tra Real Madrid e Manchester City. In compenso, però, è già partita la caccia al biglietto per sedersi allo stadio Ataturk di Istanbul e portarsi a casa un ricordo di un momento che resta per sempre impresso nella memoria.

In tutto questo viene da chiedersi per i tifosi: ma quando escono i biglietti? Quanto costano? Tutte le risposte alle domande più importanti.

Biglietti finale Champions 2023: metodi d’acquisto

La prima parte di vendita dei biglietti per la finale di Champions League 2022/2023 è iniziata su UEFA.com/tickets lo scorso venerdì 21 aprile e si è conclusa alle ore 14.00 di venerdì 28 aprile. Inizialmente la UEFA ha messo a disposizione i biglietti per i tifosi neutrali, in attesa di capire quali sarebbero state le squadre qualificate alla finalissima il 16 maggio. Dopo tale data anche i sostenitori delle due finaliste potranno acquistare i tagliandi. Attese novità probabilmente il 17 o il 18 maggio relativi all’acquisto dei biglietti per i tifosi dell’Inter.

Ora che i nerazzurri sono la prima finalista di Champions League, è iniziata una corsa all’ultimo biglietto. In uno stadio di circa 75.000 posti a sedere, ben 20.000 saranno riservati esclusivamente ai tifosi della Beneamata. La ricerca è iniziata nei minuti immediatamente successivi alla rete pesante di Lautaro Martinez che ha permesso all’Inter di staccare una trentina di biglietti finale Champions 2023 per il gruppo squadra.

biglietti finale champions 2023
Biglietti finale Champions 2023: è già partita la corsa

Come scrive la Gazzetta dello Sport però non sono mancati rincari anche pesanti in queste ore, soprattutto per il viaggio. Più precisamente, la Uefa ha previsto l’assegnazione di 20mila biglietti per ciascuna finalista e le due società in questione si incontreranno nei prossimi giorni per stabilire alcuni dettagli, anche se i paletti principali sono già stati stabiliti e previsti dalla confederazione calcistica europea. Dunque, a meno di imprevisti, lo stadio Ataturk di Istanbul torna ad ospitare una finale di Champions League dopo 18 anni, quando a giocarsi la Coppa erano Milan e Liverpool.

Per esempio, le candidature per ottenere i biglietti riservati al pubblico “neutrale” si sono chiuse lo scorso 28 aprile e i fortunati saranno estratti nei prossimi giorni. Con quattro categorie di prezzo: 70, 180, 490 e 690 euro in base alla categoria del posto. Ovviamente è prevista una corsa al biglietto per essere presenti a Istanbul e per di più non si possono nemmeno acquistare i trattamenti hospitality da 5.900 euro, già esauriti.

Biglietti finale Champions 2023: le regole dell’Inter per i propri tifosi

Nei prossimi giorni il club di Viale della Liberazione informerà il popolo nerazzurro con i dettagli delle fasi di vendita dei biglietti e dei pacchetti previsti: molto probabilmente saranno messi a disposizione le accoppiate con i viaggi in pullman o in aereo. Ancora più delicata è la questione dei biglietti aerei. Se si dà un’occhiata ai siti delle compagnie aeree Turkish Airlines e Pegasus che operano sulla tratta Milano-Istanbul, i prezzi dei voli diretti si sono comprensibilmente impennati negli ultimi giorni e in particolare nelle ultime ore,

Le disponibilità sono agli sgoccioli. Facendo dei primi conti, si rischia di spendere più di €1000 se un tifoso prenota una partenza per il giorno della finale e ritorno dopo una notte a Istanbul. Questa opzione la sconsigliata caldamente la Uefa per possibili ritardi o imprevisti negli spostamenti. Del resto da sempre vedere dal vivo una finale di Champions League non ha prezzo. Anzi, ce l’ha ed è alto, sempre più alto ogni ora che passa.

Leggi anche:

Giro d’Italia 2023, guida all’undicesima tappa Camaiore-Tortona

Chi è Geraint Thomas, attuale maglia rosa del Giro d’Italia 2023

Euroderby, l’Inter elimina il Milan ed è in finale di Champions League dopo tredici anni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!