Spettacolo,  Cinema

BILL MURRAY APRE UN RISTORANTE

Un ristorante a tema “campo da golf” per omaggiare una sua vecchia commedia anni ’80: la nuova stravagante idea di Bill Murray

Bill Murray e i suoi fratelli (Brian, Joel, John, Ed ed Andy) hanno unito le forze per creare il ristorante a tema dedicato a una delle commedie più divertenti del nostro: “Palla da Golf” (titolo originale “Caddyshack“) a nord di Chicago, città natale dell’attore di “Broken Flowers”. “Palla da golf”, diretto da Harold Ramis, che tutti ricordando proprio a fianco di Murray nel ruolo dell’eccentrico Egon in “Ghostbusters”, è stato uno dei primi film dell’attore americano, allora trentenne, e il primo vero successo della sua carriera, grazie all’interpretazione di un giardiniere alla ricerca affannata di una marmotta, animale al centro di un altro film noto dell’attore: “Ricomincio da capo” (che consigliamo di rivedere in periodo natalizio assieme a un altro suo film, la riedizione moderna del “Canto di Natale”, “S.O.S. Fantasmi”).

A  dire il vero sarebbe il secondo ristorante dedicato alla commedia, il primo fu aperto nel 2001 in Florida, al Golf Village di St.Augustine. Bill Murray, intanto, è stato recentemente confermato nel cast del prossimo lavoro di Wes Anderson, il film d’animazione “Isle of dogs, in compagnia di un bella batteria di attori, alcuni dei quali già al suo fianco in alcuni suoi film del passato: Bryan Cranston, Edwart Norton, Scarlet Johannson, Tilda Swinton, Yoko Ono e Jeff Goldblum. 

 

GLI ALTRI ARTICOLI DI MAM-E SU BILL MURRAY:

MURRAY VINCE IL PREMIO MARK TWAIN, L’OSCAR DELLA COMICITÀ
IL COMPLEANNO BIZZARRO DELL’ICONA DI HOLLYWOOD
S
PECIAL NATALIZIO: MURRAY CANTA CON I PHOENIX

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!