Bridgerton 2 successo
Lifestyle

Bridgerton 2 successo, un Bridgerton, un libro, una stagione

Bridgerton 2 successo, una serie tv ottocentesca ma non troppo

Il 25 marzo è uscita su Netflix la seconda stagione di Bridgerton, dedicata alla storia d’amore tra Anthony Bridgerton, primogenito della famiglia e Kate Sharma.

Bridgerton 2  trama, tendenze e il successo della serie, il successo di questa stagione in particolare è formidabile. Si tratta della serie di Netflix più vista, battuta solo dalla Casa di Carta.

Bridgerton 2 la trama

La prima stagione della serie ha visto come protagonisti Daphne Bridgerton e il Duca di Hastings e la loro tormentata storia d’amore.

La seconda stagione di Bridgerton è invece incentrata principalmente su Anthony, il figlio più grande, deciso a prendere moglie. Il ragazzo punta tutto su Miss Edwina Sharma, diamante scelto dalla regina, una giovane ragazza arrivata da poco in Inghilterra dall’India con la madre e la sorella Kate. Tuttavia il visconte Bridgerton finisce per innamorarsi proprio della sorella maggiore.

Una storia d’amore ricca di difficoltà ma anche di intensa passione.

Bridgerton 2 successo

Bridgerton i libri, i veri indizi sulla terza stagione

I fan della serie possono stare sereni in quanto sono già state annunciate una terza e una quarta stagione. Tuttavia possiamo dedurre che le stagioni di Bridgerton saranno 8 in totale, una per ogni libro ciascuno dedicato a uno dei fratelli o sorelle della famiglia Bridgerton.

Si prevede inoltre uno spin-off dedicato alla regina Charlotte.

La serie si ispira dunque ai romanzi della saga scritta da Julia Quinn. Andando in ordine la prossima storia d’amore è quella di Benedict e una misteriosa donna conosciuta durante un ballo in maschera. Tuttavia l’autrice di Bridgerton ha dichiarato che le stagioni della serie non seguiranno necessariamente l’ordine dei libri.

Abbiamo chi pensa che la prossima stagione vedrà come protagonista Colin e la sua storia con Penelope, da sempre innamorata di lui. Oppure Eloise, cha da ragazzina un po’ maldestra della prima stagione comincia a trasformarsi in una giovane donna.

 

Bridgeton 2 successo

Il politically correct nell’1800

Il genere a cui appartiene la serie tv potrebbe essere il regency che non è solo un genere letterario che affronta tematiche quali amore, rivalsa, passione della nobiltà inglese, ma è anche un vero e proprio periodo storico. “Età delle Reggenza”, un periodo durato circa un decennio, in cui si sono susseguiti cambiamenti sociali, politici, culturali e non solo.

Bridgerton è sicuramente una serie che non segue i canoni tipici dell’epoca ottocentesca. Nel 1800 mai avremmo avuto una regina o un duca che non fossero totalmente “inglesi”. Inoltre c’è un ampio riferimento all’omosessualità, che nella serie non viene né denunciata ne repressa, anzi viene quasi dato per scontato che sia accettata. Tutto normale se pensiamo a ciò nel 2022, tuttavia nel 1800 l’omosessualità veniva considerata un crimine e lo è stata fino agli anni ’70 del 20 secolo.

Bridgerton 2 successo
Lady Whistledown

Bridgerton 2 tendenze e la moda, i trend della serie

Una tendenza che è spopolata grazie a Bridgerton ma non solo è il colore lilla, che troviamo ormai un po’ ovunque. Non a caso il colore dell’anno secondo l’azienda Pantone è il viola Very Peri.

Una delle tendenze principali di Bridgerton 2 è sicuramente il bolerino a manica corta o lunga, indossato più volte dalla protagonista Kate. Il bolerino sembra il metodo perfetto per esaltare i vestiti con taglio impero tipici della serie-tv.

Piume dappertutto. Bridgerton ha fatto spopolare le piume, perfette su accessori e scarpe per rendere il nostro outifit un po’ più sbarazzino. Negli accessori non possono ovviamente mancare i gioielli, vistosi ed eccessivi con pietre preziose, e i guanti da sera.

Visto che è aria di primavera non possono mancare i fiori. Tipici di Bridgerton sono i capi con fiori in rilievo o ricamati.

Bridgerton 2 successo
outifit di Bridgerton

Leggi anche:

Bridgerton 2, i nuovi personaggi dell’;era post Duca: tutte le new entry della seconda stagione su Netflix

Come abbinare i colori, abbinamenti che non ti aspetti

Giornata nazionale della lettura 2022, 5 libri per cominciare

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!