mbappé verso il real madrid
Sport

Calciomercato Estero, Mbappé verso il Real Madrid già adesso?

Calciomercato estero, dalla Francia filtra un’ipotesi che avrebbe conseguenze un po’ in tutta Europa: Kylian Mbappé verso il Real Madrid già da quest’estate. Il club spagnolo, dopo l’addio consensuale a Karim Benzema, uno dei giocatori più forti della storia dei Blancos, sta cercando un centravanti all’altezza del ruolo che fu del franco-algerino. L’entourage di Florentino Perez si sta muovendo da tempo e potrebbe pescare in una diretta rivale europea, precisamente al PSG.

L’indiscrezione verrebbe da alcune testate francesi sportive importanti come L’Equipe, che afferma come Perez sia pronto a tutto per portare Mbappé verso il Real Madrid il prima possibile. Si parla di cifre monstre, che dimostrano come sempre l’effettiva potenza economica di un club di caratura mondiale. Stando alle prime indiscrezioni, il Real Madrid intenderebbe strappare Mbappé dai rossoblù per circa 200 milioni di euro.

Mbappé verso il Real Madrid: Pérez sfida Al-Khelaifi

La notizia secondo cui il bomber Mbappé verso il Real Madrid potrebbe concretizzarsi già in questa sessione estiva rappresenta un potenziale effetto domino non solo tra Francia e Spagna ma anche in altri club d’Europa. Il club francese, infatti, ha già visto Leo Messi congedarsi dal Parco dei Principi direzione Stati Uniti, dove giocherà nell’Inter Miami (in cui è socio l’ex stella del pallone inglese David Beckham). Nelle scorse settimane, lo sceicco Al Khelaifi aveva fatto prevenire all’entourage dell’attaccante la proposta di rinnovo fino al 2025

Nell’estate 2022, il talento Kylian Mbappé aveva firmato, non senza pressioni del proprietario del club e pure dello stesso Capo dello Stato Emmanuel Macron (sebbene lui sia un noto tifoso dell’Olympique Marsiglia), un corposo rinnovo per continuare a far sognare i tifosi del PSG. 92 milioni di euro all’anno (e ulteriori 182 milioni di bonus alla firma). Stando alle indiscrezioni, Kilian Mbappé non attiverebbe la clausola di ulteriore prolungamento fino al 2025.

mbappé verso il real madrid
Mbappé verso il Real Madrid: rischio braccio di ferro Florentino Perez-Al-Khelaifi?

In una lettera pubblicata nei giorni scorsi, il giovane talento ha detto che non intende applicare il contratto per intero. Ergo, egli potrebbe considerare la stagione ventura al PSG come la sua ultima. Il club dal canto suo al momento è rimasto attonito ed addirittura spaventato. Lo sceicco qatariota sa bene, infatti, che il suo omologo patron del Real Madrid non aspetta altro che il momento opportuno per affondare il colpo appena possibile.

Ma sempre il Psg, secondo L’Equipe, adesso sarebbe orientato a valutare offerte (faraoniche) per non rischiare di perdere il proprio fenomeno a zero tra un anno. Il club, pur vivendo di “rendita” dei continui e corposi adc del proprietario dalla passata stagione ha iniziato a spendere in maniera più saggia e contenuta. Assieme ad altri club europei, infatti, sta cercando di puntare su parametri zero e acquisti di giovani.

Kylian Mbappé verso il Real Madrid ma non solo: i Blancos cambiano pelle

L’ipotesi di vedere Mbappé verso il Real Madrid rappresenta un segnale chiaro per la politica di costruzione del Real che verrà. La squadra, infatti, passata la stagione sta valutando diverse opzioni per rinforzarsi. Incassato il sì di Don Carlo Ancelotti a restare anche per il 2023/24, Florentino Perez ha come richiesta da parte del tecnico italiano un rinforzo per ogni reparto, ma per l’attacco ne serviranno due. Se la difesa sta aspettando, il centrocampo è a posto.

mbappé verso il real madrid
Mbappé verso il Real Madrid: riuscirà a vedersi con il giovane talento inglese Jude Bellingham appena preso dal Dortmund?

Con l’arrivo del giovane Jude Bellingham per 103 milioni dal Borussia Dortmund, ritenuto il migliore degli 80 giovani talenti del calcio europeo, i Blancos ipotecano di fatto una mediana che è già forte di suo e lo sarà anche nei prossimi anni. Il centrocampista inglese troverà infatti Eduardo Camavinga. Quanto all’attacco, oltre all’ipotesi per ora lontana ma non troppo Mbappé, c’è l’obiettivo Joselu.

Leggi anche:

Calciomercato, Scamacca si vede di nuovo in Italia?

Come Berlusconi ha rivoluzionato il calcio italiano

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: maggio 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!