benzema lascia il real madrid
Sport

Ufficiale: Benzema lascia il Real Madrid. Giocherà in Arabia Saudita?

Il Santiago Bernabeu dalla prossima stagione sarà più vuoto: Karim Benzema lascia il Real Madrid. Una notizia data nel pomeriggio dalla stessa società calcistica spagnola tramite un comunicato ufficiale. Dalla stagione 2023/24 l’attuale detentore del Pallone d’Oro non vestirà più i colori delle Merengues. Si chiude così una parte importante della carriera del calciatore franco-algerino.

Arrivato nella capitale spagnola nel lontano 2009, Benzema è stato forse uno dei centravanti più impressionanti che hanno calpestato il prato del Bernabeu. In oltre dieci anni di vita madrilena, Benzema lascia il Real Madrid dopo aver vinto praticamente tutto, compreso il premio più ambizioso per un calciatore: il Pallone d’Oro appunto.

Benzema lascia il Real Madrid: il comunicato ufficiale

Dunque, ora è ufficiale. Karim Benzema lascia il Real Madrid nelle prossime settimane. Il club iberico, con una lunga nota ufficiale sul proprio sito e poi diffuso attraverso i canali social, ha annunciato la separazione definitiva. I Blancos affermano che questi 14 lunghi anni sono stati puntellati da importanti successi ed entrambe le parti hanno concordato consensualmente di separarsi. Il club spagnolo, inoltre, ha annunciato che nei prossimi giorni a Benzema saranno tributati gli onori da Florentino Perez. Si legge nel ringraziamento:

Il Real Madrid e il nostro capitano Karim Benzema hanno concordato di concludere il suo brillante e indimenticabile periodo da giocatore per il nostro club. La carriera di Karim Benzema al Real Madrid è stata un esempio di comportamento e professionalità, e ha rappresentato i valori del nostro club. Karim Benzema si è guadagnato il diritto di decidere del suo futuro.

I madridisti e tutti i tifosi di tutto il mondo hanno apprezzato il suo calcio magico e unico, che lo ha reso uno dei grandi miti del nostro club e una delle grandi leggende del calcio mondiale.

Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa e augura a lui e a tutta la sua famiglia il meglio in questa nuova fase della sua vita.

Karim Benzema in oltre dieci anni di avventura con il Real Madrid ha vinto ben 25 trofei. I più importanti sono: 5 Champions League, 5 Mondiali per Club, 4 Supercoppe Europee, 4 Campionati, 3 Coppe del Re e 4 Supercoppe spagnole. Benzema, inoltre, è stato uno dei cannonieri più prolifici della storia del Real Madrid, segnando complessivamente 353 reti in 647 gare ufficiali.

Ed il futuro cosa dirà? Le ultime fonti parlano di un trasferimento in Arabia Saudita, presso la squadra locale del Al-Hilal, dove sta giocando già Cristiano Ronaldo. Non solo. L’Arabia Saudita sembra essere diventata il posto perfetto per i calciatori ormai a fine carriera.

Nelle ultime settimane è trapelata l’intenzione di diversi campioni in procinto di trasferirvi: dopo Ronaldo, anche Messi e il difensore del PSG Sergio Ramos.

Karim Benzema lascia il Real Madrid: chi sarà il suo successore?

Al termine della stagione, l’armadietto del Real Madrid di Karim Benzema sarà svuotato. Di fronte a questa notizia clamorosa, è già partito il toto nomi per il dopo Benzema. I Blancos si stanno guardando attorno (anzi, si sono guardati già attorno) e non solo in Spagna.

Recenti notizia affermano che emissari di Perez si siano presentati alla sede dell’Inter per avere informazioni su Lautaro Martinez, anche se l’attaccante argentino sembra non voler schiodarsi da Milano.

benzema lascia il real madrid
Benzema lascia il Real Madrid dopo oltre dieci anni di carriera in cui ha vinto 25 trofei, di cui 5 Champions League

Altri movimenti spagnoli si sono intravisti in Inghilterra, precisamente al Tottenham. L’indiziato n.1 è Harry Kane. Nonostante i suoi 31 anni, è comunque un attaccante ancora in grado di dare tanto. Le ultimissime però danno in pole position come sostituto di Benzema il tedesco Khai Havertz, del Chelsea. Il centravanti tedesco piace a Perez. Chi raccoglierà la pesante eredità di Benzema a partire dal 2023/24?

Leggi anche:

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: maggio 2023

Mondiale Under-20, Azzurrini in semifinale: battuta la Colombia

La Juve punta sui giovani: i primi effetti dell’Under-23

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!