kamada al milan
Sport

Calciomercato, primo colpo dei rossoneri: Kamada al Milan

Calciomercato, Kamada al Milan: i rossoneri mettono a segno il primo colpo della stagione estiva. Non è ancora di fatto terminata la stagione corrente di Serie A, con i rossoneri matematicamente qualificatisi in Champions dopo l’ultima partita contro la Juventus, che concludono già il primo affare del calciomercato. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan ha di fatto concluso l’ingaggio del giapponese Daichi Kamada. Il centrocampista 26enne arriva svincolato dall’Eintracht Francoforte.

Il giocatore, oltre a rappresentare un potenziale affare avendolo preso a parametro zero, tatticamente può ricoprire diversi ruoli a centrocampo, risultando un potenziale jolly per Stefano Pioli. Inoltre, l’arrivo di Kamada riporta in mente un altro suo connazionale che ha militato nelle fila rossonere non tanto tempo fa. Si tratta di Keisuke Honda, al Milan dal 2014 al 2017, sul quale ben presto le aspettative iniziali andarono scemando.

Kamada al Milan, i dettagli dell’affare

Come spiega bene La Gazzetta dello Sport, Daichi Kamada al Milan è il primo colpo del mercato rossonero. Svincolato dall’Eintracht Francoforte dopo quattro anni di esperienza, Kamada firmerà un contratto quinquennale con il club rossonero. Si legge:

Per il giapponese è pronto un contratto di cinque anni e, da quanto filtra, si è davvero ai dettagli. Ad avvicinare ulteriormente la bandiera a scacchi è stata, appunto, la sicurezza del Milan di giocare nell’Europa vip anche la prossima stagione. In Giappone alcuni media – dai giornali alle agenzie – danno l’affare per chiuso, altri organi di informazione tedeschi pure. In termini pratici, a voler essere precisi, per la fumata bianca definitiva manca ancora qualcosina, però nulla di insormontabile. Si respira ottimismo diffuso, l’affare è virtualmente in dirittura d’arrivo tanto che nell’ambiente rossonero si parla già di visite mediche da mettere in calendario per la prossima settimana.

Dunque, per la conclusione dell’affare Kamada è solo questione di tempo. Il grosso delle trattative è stato già concluso e i milanisti potranno salutare il loro primo nuovo giocatore della stagione 2023/24. Come accennato poc’anzi, Kamada può rappresentare per il Milan un valore aggiunto a livello tecnico. Giocatore di attacco, è un naturale trequartista, ma la sua duttilità in campo gli permette di ricoprire pure il ruolo di seconda punta.

Sa calciare e fare gol con entrambi i piedi anche se il suo preferito è il destro. Inoltre, Daichi Kamada è capace di andare a rete con ottimi colpi di testa, e ha un buon senso dell’assist. Pur non essendo fisicamente molto prestante sa spaziare bene nell’area di rigore avversaria.

Infine, last but not least, Kamada al Milan può essere un aiuto rigorista in più dato che nel suo periodo all’Eintracht è stato impiegato come prescelto per i tiri al dischetto con ottimi risultati.

Kamada al Milan: è il secondo nipponico in rossonero dopo Honda

L’arrivo di Daichi Kamada al Milan segna il punto di nuova storia per il club rossonero. Il centrocampista/attaccante ora all’Eintracht Francoforte è il secondo calciatore di nazionalità nipponica a vestire i colori dei Diavoli dopo Keisuke Honda ed è il 13° ad approdare in Serie A. La sua presenza nella massima serie della Penisola rimanda indietro le lancette di qualche anno, ma non troppo indietro. Il ricordo di Honda per la tifoseria rossonera è ancora abbastanza vivo.

kamada al milan
L’arrivo di Kamada al Milan ricorda un altro giapponese che ha militato in rossonero: Keisuke Honda, anche se non finì benissimo.

Arrivato anch’egli svincolato nel gennaio 2014 dal CSKA Mosca, su di lui c’erano grandi aspettative iniziali. Il momento delicato del club però, in cui vi sono stati in poco tempo diversi cambi di allenatori e anche di proprietà non ha permesso a Honda di esprimersi come aveva fatto per esempio in Russia. Lasciò il club a fine giugno 2017 senza molti rimpianti. Riuscirà Kamada a far cambiare idea ai milanisti?

Leggi anche:

Serie A, De Laurentiis a CTCF conferma la separazione Napoli-Spalletti

Enciclopedia della Moda: un’eredità, dal 1996

Serie B, in arrivo tre club dalla A: non succedeva dal 2005

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!