Campionato Serie A
Sport

Campionato serie A: Milan, Inter, Napoli e Juventus alla rincorsa dello scudetto

Campionato serie A: Milan, Inter, Napoli e Juventus alla rincorsa dello scudetto

Campionato serie A:

Oggi terminerà la ventinovesima giornata di campionato, che oramai vede quattro squadre più di altre lottare per la vittoria finale. Milan, Inter, Napoli e Juventus daranno il via ad un attesissimo scontro in queste ultimi partite.

Calcio serie A: chi sarà Campione d’Italia?

Quest’anno stiamo assistendo ad un campionato molto combattuto, campionato che da anni non era così emozionante, ricco di sorpassi e continui testa a testa sul campo. Serie A che vede al centro dei suoi riflettori quattro squadre: il Milan, l’Inter, il Napoli e la Juventus di Massimiliano Allegri.

Queste quattro squadre sono arrivate tutte fino a questo punto in cui ogni partita è fondamentale e bisogna essere il più precisi possibili. Le quattro società che ad oggi lottano per lo scudetto sono costrette a non abbassare mai la concentrazione. Il Milan è la prima di queste quattro che dovrà essere attento e in grado di difendere il suo primo posto in classifica; posto minacciato in particolare da Napoli e Inter, attaccate al club rossonero.

Campionato Serie A

La Juventus allo stesso tempo potrebbe rivelarsi come l’avversaria da non sottovalutare visto gli ultimi successi del club bianconero in campionato. Bianconeri che affronteranno i neroazzurri il 3 aprile, una partita decisamente importante in ottica scudetto.

La squadra di Max Allegri con una vittoria contro Simone Inzaghi potrebbe ribaltare la classifica, portandosi ad un ipotetico terzo in posto in classifica, alle spalle del Napoli di Luciano Spalletti.

Calcio Serie A: campionato dal finale imprevedibile

Il Campionato di calcio di serie A dopo tanti anni torna a esaltare i tifosi e ad essere un campionato di livello nel contesto europeo, paragonabile alla Premier League e agli altri campionati europei. Tifosi delle rispettive squadre che dovranno attendere la fine del campionato per festeggiare le loro squadre, per i successi raggiunti.

Calcio serie A:  calendari determinanti

Un fattore non di poco conto sicuramente sarà il calendario di queste squadre, che accompagnerà queste squadre fino alla fine del campionato. L’aspetto del calendario vede come prima favorita la squadra di Simone Inzaghi, a cui manca una partita e non ha più incontri con altre big del campionato. Sotto quest’ottica invece il Milan si ritrova con un finale di campionato piuttosto difficile. I ragazzi di Mister Pioli hanno ancora da affrontare l’Atalanta di Gasperini, la Lazio di Sarri e la Fiorentina di Italiano.

Un campionato che molto probabilmente vedrà la sua campionessa soltanto alla sua fine, visto anche il margine ristretto che c’è tra le quattro contendenti.

Leggi anche:

Antitrust, multa di 1 milione a Sky per “informazioni ingannevoli” sul pacchetto calcio

La decisione della FIFA, calciomercato riaperto per i giocatori stranieri di squadre russe e ucraine

Malinovskyi calcio: Il giocatore chiede una forte opposizione alla propaganda russa

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *