sergio perez
Sport

Chi è Sergio Perez? Tutto sul pilota di F1: padre, moglie, patrimonio e prima vittoria con la Red Bull

F1, Sergio Perez: tutto quello che c’è da sapere sul pilota della Red Bull

F1, chi è Sergio Perez, pilota alla guida della Red Bull nella stagione Formula Uno 2022: età, padre, vita privata con Carola Martinez, patrimonio e vittoria.

potrebbe interessarti: F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di F1

La prima vittoria di Sergio Perez con la Red Bull al GP d’Azerbaijan

Sergio Perez inizia nel dicembre del 2020 la sua avventura in Red Bull. Il pilota messicano viene ingaggiato al posto di Alexander Albon e al fianco di Max Verstappen. Le prime gare di Perez in Red Bull sono abbastanza difficili, ma è nel Gran Premio d’Azerbaijan 2021 che ottiene la sua prima vittoria con la scuderia austriaca. Parte in 6° posizione, ma già dai primi giri riesce a risalire fino al 3° posto dietro ad Hamilton e Verstappen.

Con una strategia vincente supera il britannico e, dopo il ritiro del compagno di squadra, va alla conquista del suo secondo trionfo in Formula Uno. Ha chiuso la scorsa stagione 2021 al quarto posto con 190 punti, suo miglior risultato in F1.

sergio perez
La Red Bull di Sergio Perez

Il padre di Sergio Perez ed il divieto di assistere ai Gran Premi del figlio pilota

In Messico tutti conoscono il padre di Sergio Perez. Nonostante non abbia mai raggiunto i risultati sportivi dei due figli, Antonio Pérez Garibay in patria è un idolo. Il signor Perez ha seguito sempre da vicino i Gran Premi in cui è stato impegnato suo figlio, anche perché grande esperto del settore. Nel 2012, la Sauber gli ha però impedito di assistere alle gare a causa del suo carattere irrequieto. Ad esempio, durante un Gran Premio della Malesia, Perez stava inseguendo Alonso per vincere la gara e suo padre iniziò a girare nervoso per tutto il paddock e questo finì per disturbare degli addetti ai lavori, anche di altre squadre. In seguito allo spiacevole evento, la scuderia gli chiese di non tornare più.

Carola Martinez: chi è la moglie di Sergio Perez?

Perez è sposato con Carola Martinez, una ragazza molto riservata principalmente conosciuta per essere la moglie del pilota di F1. Nonostante abbia un profilo Instagram molto attivo che conta all’incirca 86 mila followers, la donna è molto riservata. Quello che sappiamo è che Carola Martinez e Sergio Perez si sono sposati il 3 giugno 2018. Da questa splendida unione sono nati due figli: il primo è un bellissimo maschietto di nome Sergio Perez Jr, nato il 21 dicembre del 2017 e la seconda è una figlia di nome Carlota Perez, nata a settembre del 2019.

sergio perez
Sergio Perez e la moglie Carola Martinez

Il patrimonio di Sergio Perez

Il pilota messicano non è tra i piloti più pagati della Formula 1. Il suo compagno di squadra Verstappen è il primo della classifica, grazie al recente maxi rinnovo di 36 milioni di euro. Tuttavia, Sergio Perez rientra nella top-10 dei piloti più ricchi della F1 ed il suo patrimonio è di 7 milioni.

 

LEGGI ANCHE:

F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di Formula 1

F1, i 20 piloti in lotta per il Mondiale 2022: la lista completa

Formula 1, tre Sprint Race nel 2022: come funziona, punti e format per i GP di Imola, Austria e Brasile

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!