Mauro Icardi Inter Buchanan
Sport

Mauro Icardi: clamoroso ritorno all’Inter? Dopo Buchanan ci potrebbe essere un incredibile secondo acquisto…

Mauro Icardi potrebbe tornare all’Inter: ecco una sorpresa inaspettata. Quella che sembrava una mera voce o un’indiscrezione di mercato stravagante ora è considerata almeno come una possibilità concreta. Il club nerazzurro sta seriamente considerando l’idea, poiché un giocatore del calibro dell’argentino potrebbe essere prezioso per il suo instancabile senso del gol e la sua familiarità con il calcio italiano.

L’intervista, la volontà, le descrizioni misteriose… e se ci fosse un clamoroso ritorno nell’Inter? Mauro Icardi possibile secondo acquisto nerazzurro dopo Buchanan!

L’indiscrezione sul possibile ritorno di Icardi all’Inter

Partecipando al programma televisivo “La Vita in Diretta”, il direttore del magazine di cronaca rosa Novella 2000, Roberto Alessi, ha esposto il suo punto di vista sulla vittoria di Wanda Nara a “Ballando con le Stelle” e ha condiviso un possibile scoop riguardo al futuro di Mauro Icardi. Alessi ha suggerito che, essendo Wanda un procuratore, c’è la voce a Milano che Icardi potrebbe tornare a giocare con la squadra di Zhang.

Il direttore ha espresso il suo auspicio che ciò si avveri, sottolineando che la loro residenza principale è a Milano. Tuttavia, ha ammesso di non poter confermare la veridicità di queste voci. Inoltre Mauro Icardi ha subito messo delle storie su instagram parlando di grandi opportunità e cambiamenti.

La fine della storia tra Icardi e l’Inter

Icardi si congedò dall’Inter dopo aver disputato 219 partite, segnato 124 gol e fornito 28 assist. Numeri da vero goleador, da cecchino implacabile in area di rigore, da centravanti autentico. Si è sempre trattato ovviamente di un giocatore che viveva per il gol, concentrato esclusivamente nel battere il portiere avversario e segnare il più possibile. Non a caso, l’argentino chiuse il suo periodo nerazzurro al settimo posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi, superando persino il leggendario Christian Vieri.

Odi et amo: la storia tra Icardi e l’Inter

La rottura con i nerazzurri inizia con le controversie sul rinnovo e culmina nella separazione nel febbraio 2019, quando la fascia di capitano, che Icardi portava dal 2015, gli viene tolta e assegnata ad Handanovic. Dopo quasi due mesi di inattività, fa ritorno segnando a Genova.

Il suo ultimo gol con l’Inter avviene contro il Napoli il 19 maggio 2019, in un 4-1 al San Paolo. Un gol su rigore (seppur inutile) per il sigillo numero 124, seguito da un tentativo infruttuoso di segnare il 125° contro l’Empoli a San Siro, fermato da una straordinaria parata di Dragowski su rigore. La sua sostituzione con Lautaro Martinez, il saluto freddo di Spalletti e la qualificazione in Champions League chiudono la sua esperienza nerazzurra in una serata thriller, simile a quella dell’Olimpico nel 2018, quando segnò.

Inter, Icardi Buchanan
Inter, Icardi Buchanan

Il rapporto tra Mauro e i tifosi della beneamata è stato un mix di amore e odio. La lite con gli ultras a Reggio Emilia è stata controbilanciata dalla coreografia dedicata a San Siro in occasione del suo centesimo gol in nerazzurro. Il suo legame con la Curva non è mai sbocciato definitivamente, ma gli altri tifosi di San Siro hanno atteso ansiosamente i suoi gol e hanno apprezzato le sue esultanze, come quella con le mani alle orecchie, diventata un marchio di fabbrica sin dal suo primo gol contro la Juventus.

Nonostante non abbia vinto trofei di squadra con l’Inter, Icardi ha conquistato due titoli di capocannoniere della Serie A nel 2015 e nel 2018, entrambi ex aequo, prima con Toni e poi con Immobile. Questi successi gli hanno valso un posto nella squadra dell’anno in entrambe le stagioni, insieme al premio di miglior calciatore assoluto del 2018, con il tocco finale del miglior gol. In occasione del secondo titolo di capocannoniere, ottenuto grazie a un gol decisivo contro la Lazio all’Olimpico nell’ultima giornata, l’argentino ha voluto omaggiare i suoi compagni.

In conclusione: ecco come Icardi starebbe pensando a un incredibile ritorno

 

Editor: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Coppa Italia Milan-Cagliari 2-0: probabili formazioni, dove vederla e live. -In aggiornamento

Basket, Eurolega: Olimpia Milano trionfa sul Saski Baskonia. Melli monumentale

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!