Ritorno di Lukaku all’inter È tutto fatto: 8 milioni più bonus al Chelsea
A volte ritornano: Romelu Lukaku torna all’Inter dopo la deludente stagione al Chelsea
Ad un anno dal sofferto addio, l’attaccante belga Romelu Lukaku ritorna all’Inter. Per il giornalista di Sky, Fabrizio Romano, il contratto che lega in prestito fino a giugno 2023 il giocatore ai nerazzurri è già stato firmato. Al Chelsea 8 milioni di euro più 4 di bonus legati alle vittorie.
Il capolavoro dell’Inter
Beppe Marotta firma un capolavoro che fa sognare i tifosi interisti con la conclusione dell’affare che segna il ritorno all’Inter di Lukaku. Un anno fa l’attaccante era stato venduto alla squadra inglese per 115 milioni di euro e ora ritorna per una modica spesa di 8 milione più 4 di bonus.
L’avventura al Chelsea sembrava la sfida perfetta che Lukaku cercava: il club londinese lo aveva già ceduto due volte in passato e non aveva mai creduto in lui. Ma, dopo la vittoria dello scudetto con l’Inter che ha interrotto il dominio della Juventus, pensava di potersi prendere anche Londra sponda Blues.
Così non è stato. Già lo scorso inverno aveva palesato malumori per la gestione tattica dell’allenatore Thomas Tuchel. Molti possono interpretare il comportamento del 29enne come un capriccio ma il gigante belga è sicuramente disposto a zittire tutti a suon di gol, 47 in 72 partite con l’Inter. Sono proprio i gol che sono mancati alla squadra di Inzaghi l’anno scorso per vincere.
Romelu Lukaku returns to Inter, here we go and confirmed! Full agreement now signed on loan deal until June 2023, €8 loan fee plus add-ons. ⚫️🔵 #CFC #Inter
▫️ Lukaku’s salary will be around €8m.
▫️ NO buy option or obligation clause.
▫️ Add-ons related to team performances. pic.twitter.com/3sEeQtfXs0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 21, 2022
Lo stipendio di Lukaku
Secondo indiscrezioni, Lukaku ha accettato una riduzione d’ingaggio pur di tornare in Italia a giocare. A Londra percepiva 12 milioni euro più 3 legati ai bonus, mentre all’Inter ne guadagnerà 9. Come per il possibile ritorno di Pogba alla Juventus, il Decreto Crescita ha permesso quest’operazione grazie uno sgravio fiscale per il lavoratori che rientrano in Italia. Il Chelsea dal canto suo risparmia l’alto ingaggio in un periodo complicato a causa della vendita obbligata per le sanzioni UE all’ex patron Abramovich.
Le altre mosse dell’Inter per la conquista dello scudetto
Il mercato dell’Inter è in fermento dato che la vittoria del campionato scorso del Milan ha lasciato con l’amaro in bocca tutti nell’ambiente nerazzurro. L’allenatore Simone Inzaghi ha appena rinnovato fino al 2024, Lukaku è prossimo al ritorno, l’ex giocatore juventino Paulo Dybala è molto vicino e l’ex romanista Mkhitaryan oggi è in sede per la firma. Se tutti questi colpi dovessero andare a segno il tridente Lautaro Martinez-Lukaku-Dybala ha pochi rivali al mondo, ma ha un prezzo.
Il sacrificato potrebbe essere il forte difensore Milan Skriniar per via del forte interesse (55 milioni di interessi, l’Inter a 70 cederebbe) da parte del PSG. L’altro sacrificabile è Alessandro Bastoni ma Inzaghi sembra aver messo il veto perché è più giovane e avrà più mercato in futuro.
Ora i tifosi aspettano con ansia l’annuncio su Instagram.
Leggi anche:
Pogback! Manca solo l’ufficialità per il ritorno del giocatore francese alla Juventus
Basket: sparatoria a New York, muore il talento del basket universitario Darius Lee
Atp Queen’s 2022: Matteo Berrettini vince ancora e pensa al sogno di Wimbledon
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.