Vendita Chelsea
sport

Vendita Chelsea: il governo inglese ha dato il via libera per la cessione del club

Vendita Chelsea: il governo inglese ha dato il via libera per la cessione club

Vendita Chelsea: La situazione del Chelsea, club inglese che milita in Premier League sembra avere una vera e propria svolta. Il governo inglese dopo mesi di blocco, ha concesso il via libera per la cessione del club londinese.

Chelsea vendita: una situazione in lenta risalita?

La cessione del Chelsea può iniziare. Dopo mesi di blocco da parte sia del governo inglese che dalla stessa Premier League, per bloccare le finanze dell’ex proprietario Roman Abramovich, uno degli oligarchi russi. L’ok da parte del governo e della federazione calcistica è arrivata nella giornata di ieri.

La vendita del club londinese è stata concessa con due condizione particolari. La prima condizione prevede che Abramovich non dovrà trarre alcun tipo di profitto dalla cessione della squadra, in modo da evitare qualsiasi scenario di supporto alla Russia.

La seconda condizione imposta dal governo inglese e dalla Premier League per la cessione, prevede che la cifra ricavata dalla vendita della società verrà tutta devoluta ad azioni umanitarie a favore del territorio e del popolo ucraino.

Il principale acquirente del club londinese è il gruppo composto da Todd Boehly e la Clearlake Capital. La trattativa per autorizzare la vendita del club è stata una fase molto delicata, poiché per proseguire con le trattative era necessario un permesso particolare del governo inglese.

Vendita Chelsea

Un altro fattore importante di cui tenere conto in questa operazione di cessione, sarà quello di proteggere quello che è il valore culturale dei club e dei tifosi. Tifosi e club sono due soggetti che non devono essere coinvolti per via dei legami del proprietario al di fuori del mondo del calcio.

Una situazione che vede un lento miglioramento che si spera porti il Chelsea al di fuori di questa situazione particolare e complessa.

Leggi anche:

Di Maria Juve: stretta finale del club bianconero sul centrocampista del Psg

Dybala Inter: l’argentino a Milano è un sogno o una possibile realtà?

Perisic Juve: Il croato lascerà i neroazzurri per il club bianconero?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.