f1 aston martin auto
Sport

F1, Aston Martin: presentata la nuova auto della scuderia inglese per la stagione 2022

F1, Aston Martin presenta la nuova vettura di Lance Stroll e Sebastian Vettel per il mondiale 2022

F1, la scuderia inglese, Aston Martin, ha presentato oggi la nuova auto per la stagione 2022 di Formula 1. La nuova monoposto vedrà alla sua guida il pilota canadese Lance Stroll e il 4 volte campione del mondo con il team Red Bull, Sebastian Vettel. Il nome della nuova monoposto della scuderia Aston Martin, di proprietà di Lawrence Stroll, è AMR22.

I cambiamenti introdotti nella nuova auto della team Aston Martin per la stagione di F1 del 2022

La monoposto AMR22 presenta un design aereodinamico più curvy rispetto alle vecchie monoposto, caratteristica necessaria poiché dovuta al nuovo regolamento. Anche la livrea è stata modificata rispetto allo scorso anno attraverso l’inserimento di dettagli color lime. Dettagli che vanno a mischiarsi creando quello che il team inglese definisce una versione più raffinata della tradizionale livrea verde. Per quanto riguarda il motore, sarà ancora fornito dal team tedesco Mercedes AMG. Il 23 Febbraio potremmo vederla per la prima volta in pista durante i test di Barcellona, sotto la guida di un nuovo team principal, Mike Krack.

f1 aston martin auto
La nuova monoposto, AMR22

Le parole dei piloti del team Aston Martin, Sebastian Vettel e Lance Stroll

Queste sono le dichiarazioni del pilota di F1 per il team Aston Martin, Sebastian Vettel, riguardo la nuova auto e la prossima stagione:

“Chi non sarebbe eccitato al prospetto di correre con questa auto? Per quanto riguarda le speranze per la prossima stagione nessuno sa cosa ci si può aspettare. Ci sono nuove regole e tutti i team speravo di aver fatto il giusto lavoro.”

Queste invece le dichiarazioni del pilota canadese, Lance Stroll:

“Questa non è solo una grande opportunità per l’Aston Martin ma per tutti i team. Dobbiamo solo credere di aver fatto un lavoro migliore. So che tutti quanti hanno lavorato duramente per darci la migliore occasione possibile, ma allo stesso tempo dobbiamo essere realisti. L’obiettivo è di arrivare fra i primi posti ma questo sarà possibile saperlo forse solamente dopo le qualifiche in Bahrain.”

f1 aston martin auto
Lance Stroll e Sebastian Vettel

Leggi anche:

F1 2022, come cambia il regolamento? Tutte le novità sulla nuova stagione di Formula Uno

F1 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei 23 Gran Premi

F1, i 20 piloti in lotta per il Mondiale 2022: la lista completa

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!