F1 Ferrari in penalità F1 Ferrari in penalità.
Sport,  News

F1 Ferrari in penalità.

F1 Ferrari in penalità.

Comincia oggi la tre giorni di Jeddah ed inizia in salita per gli uomini della Rossa. La Ferrari è incorsa in penalità per la sostituzione della centralina elettrica dopo il disastro del Barhain.

Saranno almeno 10 le postazioni che l’alfiere della scuderia Charles Leclerc dovrà scontare in griglia per questa modifica alla vettura.

Una modifica peraltro importante e che non ammette secondi errori: il regolamento infatti consente l’utilizzo massimo di due centraline a stagione. Dover ricorrere ad un intervento di questo genere già al termine della prima corsa stagionale impone di evitare ulteriori errori.

Oggi i piloti del circus scenderanno in pista alle 14.30 per le FP1 e alle 18.00 per le FP2. Entrambe le sessioni di libere saranno trasmesse in diretta tv su Skysport F1. Nella giornata di domani invece si terranno le FP3 alle ore 14:30.

Sempre di sabato, naturalmente, si svolgeranno anche le qualifiche: live su Sky dalle 18.00 o in differita su TV8 alle 21:30. Appuntamento per la gara fissato alle 18.00 di domenica 19 marzo. Il GP d’Arabia sarà trasmesso in diretta su SkySport1, SkySportF1 e SkySport4K mentre una replica in chiaro è prevista per le 21.30 (TV8).

F1 Ferrari in penalità

Già da oggi sarà possibile avere delle prime indicazioni riguardo a chi potrebbe eventualmente impensierire le RedBull di super Max e Checo Perez: se la distanza che separa il Cavallino dalla scuderia tedesca sul passo gara si dimostrerà inalterata rispetto al weekend di due settimane fa non ce n’è per nessuno.

Proprio a questo servono i long run del Venerdì, mentre per le qualifiche ci si attende uno scenario più competitivo. Il primo incontro stagionale ha infatti mostrato la competitività di quasi tutte le supercar sul giro secco, capaci di mantenersi molto vicine in termini di prestazione.

Per di più come si accennava in apertura la Rossa di Leclerc partirà in ogni caso molto addietro rispetto alla prima fila, motivo per cui i test di oggi sono ancora più importanti per capire cosa aspettarsi domenica.

Leggi anche:

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione ( https://mam-e.it/magazine/)

Formula 1, il ritiro di Sebastian Vettel: la leggenda della F1 ha corso ieri la sua ultima gara!

F1, GP dell’Arabia Saudita 2022: scopri tutto quello che c’è da sapere sul circuito di Jeddah

Formula 1: Max Verstappen è campione del mondo!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!