Formula 1 gp Bahrain
Sport

Formula 1, GP Bahrain: disastro ferrari, dominio Red Bull. Il bi-campione del mondo Max Verstappen vince il primo Gran Premio della stagione

Formula 1 GP Bahrain La Formula 1 è ripartita nel weekend con il gp di Bahrain e si ricomincia da dove si è lasciato.

Una Red Bull ad alte prestazioni vince e fa doppietta, mentre la Ferrari, dal primo giro inferiore, abbandona Leclerc per un guasto al motore.

Ieri dopo pranzo i milioni di tifosi della Formula 1 si sono seduti sul divano pronti a ributtarsi in una meravigliosa stagione dei motori, a partire dal GP del Bahrain. Purtroppo per i tanti tifosi del cavallino, il copione sembra uguale all’anno prima. La Ferrari è come Nadal nel tennis, come la Roma a metà anni ’10, come gli Utah Jazz di fine anni ’90: forte, ma con un avversario ancora migliore davanti.
La rossa ha davanti un ostacolo insormontabile formato da un pilota incredibile che siede su una monoposto fantastica parte di un team forte e organizzato. E la Ferrari, nell’essere forte, continuano ad esserci problemi di affidabilità.

La partenza di  Formula 1 GP Bahrain

Alla griglia di partenza il copione recitava: Verstappen, Perez, Leclerc, Sainz. Tradotto in giornalistico: il miglior pilota della red bull, il secondo pilota, miglior pilota Ferrari, il secondo pilota.
Alla partenza Charles Leclerc brucia Perez e si guadagna il secondo posto, ma il passo gara dell’Olandese volante è di un altro livello e permette di scappare a vari secondi di distanza da Leclerc dopo pochi giri.

Intorno a sedici giri dal termine, quando il principino si trovava terzo e vicino a Perez, il motore l’ha abbandonato e ha dovuto fermare la sua gara. Passano gli anni, ma continua lo sfortunato e conflittuale rapporto tra il pilota monegasco e la sua vettura.
Notevole la gara di Alonso, 41 anni, che è stato nominato miglior pilota con un terzo posto e un sorpasso incredibile ai danni di Hamilton. Nando Alonso come il vino, più passa il tempo più migliora e si è guadagnato il podio.

Alla fine del 57esimo giro, questo il risultato con i punteggi dei primi 5:
1) Verstappen 25 punti
2) Perez 18 punti
3) Alonso 15
4) Sainz 12
5) Hamilton 10

Charles Leclerc, la speranza italiana, ha iniziato con zero punti. Una nuova stagione è iniziata e tocca già inseguire.

 

Leggi anche:

Jose Mourinho Uefa: le finali europee dello Special One

NBA: i papabili MVP in vista del finale di stagione!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!