mclaren vettura 2022
Sport

F1, la presentazione del team McLaren, la nuova vettura per la stagione 2022

F1, ecco la presentazione ufficiale della nuova vettura del team McLaren

F1, oggi il team McLaren, ha presentato ufficialmente la nuova vettura per la stagione 2022. Dopo la presentazione della scuderia Red Bull, il 9 di Febbraio, e ieri della scuderia Aston Martin oggi è toccato alla McLaren. Ad oggi l’unico dettaglio che conosciamo è il nome della nuova monoposto di Lando Norris e Daniel Ricciardo. La nuova vettura è stata difatti chiamata MCL36.

mclaren vettura 2022
Lando Norris e Daniel Ricciardo, piloti del team McLaren

MCL36, la presentazione della nuova vettura per la stagione di F1 del 2022 per la scuderia McLaren

L’inizio del Gran Premio di Sakhir si avvicina sempre di più, difatti con la presentazione della scuderia McLaren di oggi è già la quarta vettura che è stata resa pubblica. I tifosi della monoposto arancione hanno chiuso il 2021 con un po’ di amaro in bocca, dopo aver perso la terza posizione nel campionato costruttori a discapito della Scuderia Ferrari. Obiettivo che il team inglese pensava di aver quasi del tutto raggiunto dopo la doppietta durante il Gran Premio di Monza, ma purtroppo non è bastato.

Oggi si apre però una nuova era, con la presentazione di una monoposto completamente diversa da quella degli ultimi anni. Dobbiamo appunto ricordare il cambio di regolamento effettuato dalla FIA, che ha completamente stravolto il mondo della Formula Uno. Per poter seguire la presentazione in diretta, sarà possibile farlo sul sito di Sky Sport.

F1, le parole di Zak Brown, AD della McLaren in vista della presentazione della nuova vettura per il 2022

L’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown sembra aver già ridimensionato le aspettative dei tifosi della scuderia inglese:

“Il nostro obiettivo è continuare ad avvicinarci alle prime posizioni. Certo, daremo tutto quello possiamo. Ma abbiamo ancora un paio d’anni di recupero tecnico che non possiamo accelerare ulteriormente o più velocemente di quanto stiamo già facendo.”

mclaren vettura 2022
Zak Brown, amministratore delegato del team McLaren

Ecco le prime immagini della MCL36, la nuova vettura del team McLaren per la stagione di F1 2022

La prima cosa che salta all’occhio è la nuova livrea. Oltre al tradizionale colore arancione sono stati aggiunti dei dettagli in nero e celeste lungo tutta la livrea. Ecco le prime immagini che ritraggono la MCL36:

mclaren vettura 2022
La MCL36

Leggi anche:

F1 2022, come cambia il regolamento? Tutte le novità sulla nuova stagione di Formula Uno

F1 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei 23 Gran Premi

F1, i 20 piloti in lotta per il Mondiale 2022: la lista completa

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!