mam-e FAT FAT FAT FESTIVAL LA RASSEGNA DI BLACK MUSIC festival
Eventi

Fat fat fat festival, la rassegna di Black music

Il Fat Fat Fat Festival torna anche in questa estate 2018, sarà ospitato a Macerata e potrà vantare il titolo dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Scopriamo cosa ci riserva questo spettacolo.

Il FAT FAT FAT Festival sta per partire, cioè torna la rassegna di black music ed elettronica ormai entrata a far parte dell’olimpo delle realtà più interessanti della scena europea.

Infatti, la kermesse, entrata da quest’anno a far parte del circuito dell’IMF Italian Music Festival, farà ballare la provincia maceratese prima in Piazza Emanuele II a Morrovalle (MC) e poi alla Grancia di Sarrocciano di Corridonia (MC).

Ques’anno vanta una nuova e importante collaborazione con Jazz:Re:Found, la rassegna torinese di sperimentazione ed avanguardia  jazz. Il festival marchigiano ha affidato al Jazz:Re:Found il warm up della serata inaugurale di venerdì 3 agosto.

mam-e FAT FAT FAT FESTIVAL LA RASSEGNA DI BLACK MUSIC palco
Il Festival di musica black ed elettronica marchigiano

Inoltre il tema dell’edizione è “You can’t download the experience”. Cioè un invito a godersi l’esperienza nel luogo in cui essa stessa nasce, godendo dei magnifici paesaggi tra musica di qualità, sapori locali e bellezze dei luoghi.

Senza Red Bull.com, XLR8R, Soundwall.it, STW, Zero, Sentire Ascoltare, Rumore, DLSO non sarebbe stato possibile realizzare il festival. Inoltre hanno partecipato i partner: Stamp The Wax, Dance Like Shaquille O’Neal, Phonographe Corp.

mam-e FAT FAT FAT FESTIVAL LA RASSEGNA DI BLACK MUSIC pubblico
Evento imperdibile per chi amala musica elettronica il Fat Fat Fat Festival

Anno Europeo del Patrimonio Culturale

FAT FAT FAT Festival ha ottenuto il marchio dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. In pratica un riconoscimento che  viene conferito a quelle iniziative innovative, capaci di gettare ponti tra passato e futuro, e che stimolano la cooperazione e l’integrazione nonché la promozione del territorio.

Il contest di Fat Fat Fat Festival

Ai primi 150 che entreranno per la serata inaugurale verrà regalato un quaderno e una penna. Dovranno essere utilizzati per lasciare una traccia scritta rappresentativa del festival.

Ma basta poco, non preoccupatevi, un’emozione, un pensiero, una sensazione. A questo punto potete condividere il contenuto del quaderno su Instagram e il festival premierà quello più interessante.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!