Fate – The Winx Saga 2 arriva su Netflix: quando esce, trama, cast e trailer
Arriva la stagione 2 di Fate – The Winx Saga: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV Netflix
A più di un anno di distanza dal suo debutto su Netflix, torna la serie TV live action tratta da Winx Club, il cartone animato creato da Iginio Straffi che ha segnato l’infanzia di centinaia di bambine: Fate – The Winx Saga 2 sta per arrivare sulla piattaforma.
La conferma della seconda stagione era arrivata lo scorso febbraio 2021, quando Netflix aveva comunicato il rinnovo della serie TV. Da allora, i fan delle Winx si sono posti una sola domanda: quando esce Fate 2 su Netflix?
Scoprilo qui, insieme a tutte le curiosità sulla stagione 2 di Fate – The Winx Saga: trama, cast, trailer e molto altro.
Fate – The Winx Saga 2: quando e a che ora esce su Netflix?
Ormai è ufficiale: stiamo per fare ritorno ad Alfea, l’antica scuola di magia dove Bloom, Stella e le altre Winx mettono alla prova i loro poteri di fate. A confermare la prossima uscita della stagione 2 di Fate, infatti, è stata la stella Abigail Cowen (che nella serie TV The Winx Saga interpreta Bloom). La giovane attrice, infatti, ha pubblicato diversi scatti dal set, annunciando ufficialmente che la seconda stagione della serie TV è ormai in dirittura d’arrivo.
In effetti, manca davvero poco all’uscita di Fate – The Winx Saga 2. I nuovi episodi della serie TV, infatti, saranno disponibili su Netflix a partire dalle ore 9.00 di venerdì 16 settembre 2022.
Trama, cast e trailer di Fate 2: Flora si unirà alle Winx?
È innegabile che l’uscita su Netflix della serie TV Fate avesse a suo tempo scatenato un’ondata di chiacchiere e polemiche. Per quanto entusiaste fossero alcune delle ex-appassionate delle Winx, infatti, ce ne erano molte altre indignate da molte delle “licenze” che la serie TV si è presa rispetto al cartone animato. In primis, l’assenza di Tecna e quello che inizialmente era passata per la trasformazione del nome di Flora in Terra. Solo negli ultimi episodi della prima stagione, infatti, si accennava al fatto che Flora esistesse davvero e che – in realtà – non fosse altro che la cugina di Terra.
Forse per fare ammenda a questa mancanza, quindi, i creatori di Fate – The Winx Saga hanno confermato che la fata dei fiori e della natura si unirà ufficialmente al cast nella trama della stagione 2, nei panni dell’attrice Paulina Chávez. Al suo fianco, torneranno poi Bloom, Musa, Stella, Aisha e Terra, oltre a Sky e agli altri Specialisti. Unica a mancare tuttora all’appello è la povera Tecna: arriverà in un’ipotetica stagione 3?
Ecco il cast ufficiale di Fate 2 – The Winx Saga:
- Abigail Cowen (Bloom)
- Hannah van der Westhuysen (Stella)
- Elisha Applebaum (Musa)
- Precious Mustapha (Aisha)
- Eliot Salt (Terra)
- Paulina Chávez (Flora)
- Danny Griffin (Sky)
- Freddie Thorp (Riven)
- Theo Graham (Dane)
- Sadie Soverall (Beatrix)
- Jacob Dudman (Sam)
- Éanna Hardwicke (Sebastian)
- Brandon Grace (Grey)
- Robert James-Collier (Saul Silva)
- Eve Best (Farah Dowling)
- Kate Fleetwood (Luna, Regina di Solaria)
- Miranda Richardson (Rosalind)
- Daniel Betts (Ben Harvey, padre di Terra: sostituirà Alex Macqueen)
Fate – The Winx Saga 2, quando esce e dove vederlo: streaming, puntate e news
Come abbiamo già ricordato, la nuova stagione di Fate sarà disponibile su Netflix a partire da venerdì 16 settembre 2022.
Da quella data, saranno disponibili in streaming tutte e sette le puntate della stagione 2 di The Winx Saga. Rispetto alla precedente, quindi, il seguito della serie TV conta un episodio in più. Clicca qui per saperne di più.
Leggi anche:
Fate the Winx saga su Netflix: arriva la serie live action delle Winx
Netflix, film e serie TV in arrivo a settembre 2022: il calendario completo delle prossime uscite
Editor: Valentina Baraldi
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.