Giorgia Meloni su Geronimo La Russa al Piccolo
Giorgia Meloni: il commento alla nomina di Geronimo La Russa
Dopo le parole del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a proposito della nomina di Geronimo La Russa, figlio del Presidente del Senato, nel consiglio d’amministrazione del Piccolo Teatro, e l’intervento di Pierfrancesco Majorino, capogruppo del PD in Consiglio regionale, arrivano anche le dichiarazioni della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Ciò che pesa soprattutto nella decisione di porre il figlio del Presidente del Senato nel cda del Piccolo Teatro di Milano è l’accusa di nepotismo, a cui Geronimo La Russa aveva risposto sostenendo che il padre non sia responsabile della designazione e che, anzi, sia contrario a essa, suo desiderio sarebbe che il figlio continuasse a gestire lo studio legale di famiglia.
L’avvocato ha dichiarato che non ha nessuna volontà di rinunciare alla vita civile della sua città, Milano, soprattutto se questa privazione dovesse giungere a causa del ruolo politico del padre e della sua reputazione.
“Le accuse di “parentopoli” mi fanno sorridere, voglio coltivare le mie passioni e continuare a fare qualcosa per il prossimo” (disse l’avvocato che lavora nello studio del padre).
Giorgia Meloni continua sulla stessa linea, sostenendo di conoscere Geronimo La Russa come una “persona che ha fatto diverse cose nella sua vita e tendenzialmente non per indicazione del padre”.
La Presidente del Consiglio continua indicando come il cognome che una persona ha non dovrebbe chiuderle le possibilità che le si presentano davanti, il cognome non è sinonimo di raccomandazione.
Piccolo Teatro di Milano: il cda annunciato
Quattro su sei, al momento, sono le figure annunciate in sostituzione del cda uscente terminato lo scorso 31 luglio, composto da Salvatore Carrubba (presidente), Marilena Adamo, Marco Accornero, Andrea Cardamone, Angelo Crespi, Lorenzo Ornaghi, Mimma Guastoni ed Emanuela Carcano.
Unica riconferma è Emanuela Carcano. Acconto a lei, oltre a Geronimo La Russa, ci sarà il regista e attore ed ex assessore alla cultura del Comune di Milano Massimiliano Finazzer Flory e l’ex consigliere regionale ed ex sindaco di Vimercate Enrico Brambilla (nominato dalla Camera di Commercio)
Ancora vagante il seggio da assegnare al presidente del cda, che potrebbe essere Piergaetano Marchetti, famoso notaio e anche presidente di BookCity.
Conclusioni, il figlio di La Russa è nel cda del Piccolo Teatro di Milano
Leggi anche:
Un governo in famiglia: Geronimo La Russa al Piccolo
Corrado Augias: addio alla Rai
X Factor 2023: ospite Annalisa
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.