italia macedonia precedenti
Sport

I precedenti di Italia-Macedonia: le statistiche in vista del match di qualificazione ai Mondiali 2022

Calcio, i precedenti di Italia-Macedonia: tutto quello che c’è da sapere sulle statistiche della Nazionale Italiana nelle qualificazioni ai Mondiali

Qualificazioni Mondiali 2022, nel playoff di questa sera l’Italia affronterà la Macedonia del Nord e la vincente di questa sfida si giocherà uno degli ultimi biglietti per il Qatar contro Portogallo o Turchia: scopri i precedenti e le statistiche della sfida Italia-Macedonia.

potrebbe interessarti: Come funzionano i playoff per i Mondiali 2022? Regolamento, squadre e avversarie dell’Italia

clicca qui: Playoff Mondiali 2022, Italia-Macedonia: dove vederla, le probabili formazioni e biglietti

Italia-Macedonia del Nord: i precedenti sorridono agli Azzurri

Guardando agli ultimi successi, l’Italia Campione d’Europa è favorita per il match di questa sera e non dovrebbe avere problemi contro una squadra che si trova al 67° posto del ranking FIFA. In totale, i precedenti tra Italia e Macedonia del Nord sono due.

Il primo il 9 ottobre 2016, data in cui gli Azzurri sbancarono la National Arena Todor Proeski di Skopje in extremis, grazie ad una doppietta di Ciro Immobile che, in un primo momento (75° minuto), permise all’Italia di agguantare il pareggio e, poi (91° minuto), riuscì a far portare a casa la vittoria alla Nazionale. Il secondo precedente tra Italia-Macedonia risale al 6 ottobre 2017 allo stadio Grande Torino:

il gol di Aleksandar Trajkovski fissò il punteggio sull’1-1 dopo il vantaggio di Giorgio Chiellini, che certificò l’impossibilità degli Azzurri di raggiungere la Spagna in testa al girone, condannando così la Nazionale ai fatali play-off.

Dove si gioca Italia-Macedonia? Biglietti esauriti al Barbera per la Nazionale

La sfida tra Italia e Macedonia, valida per il passaggio del turno nei playoff per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar, è vicina. Il match si giocherà questa sera allo stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo con calcio d’inizio fissato alle ore ore 20.45. I biglietti per assistere alla partita sono esauriti: i 5 mila tagliandi messi a disposizione per il match dopo la deroga di capienza al 100% da parte del ministero della Salute e del sottosegretario allo Sport sono andati a ruba.

I precedenti dell’Italia alle qualificazioni Mondiali: ce la farà ad ottenere il pass per Qatar 2022?

In vista della sfida di questa sera contro la Macedonia, vogliamo ripercorrere anche i precedenti dell’Italia nei match validi per le qualificazioni ai Mondiali. Una ferita ancora aperta è quella più recente del 2017, anno in cui l’Italia avrebbe potuto qualificarsi al Mondiale 2018 in Russia. La Nazionale allenata da Gian Piero Ventura era arrivata a giocarsi l’accesso al torneo nel playoff contro la Svezia.

Una doppia sfida che, dopo la sconfitta dell’andata con una rete fortunosa di Johansson, vide l’Italia non andare oltre lo 0-0 al ritorno di San Siro. Tornando più indietro nel tempo, c’è però un precedente vincente per i colori azzurri: la sfida playoff per Francia ’98 contro la Russia. Nel gelo di Mosca l’Italia fece 1-1 mentre, nel ritorno al San Paolo di Napoli, la formazione italiana vinse 1-0 con il gol di Casiraghi.

italia macedonia precedenti
Italia-Svezia 2017

LEGGI ANCHE:

Playoff Mondiali 2022, Italia-Macedonia: dove vederla, le probabili formazioni e dove acquistare i biglietti

Ecco i convocati dell’Italia di Mancini per i playoff delle qualificazioni Mondiali 2022

Capello, Italia: “Serve umiltà per lo scontro di qualificazione contro la Macedonia”;

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!