Moda

Il viaggio introspettivo e affascinante di Les Copains

Les Copains nella collezione Primavera Estate 2017 a Milano si inspira alla bellezza suggestiva di Marrakesh, con le sue meraviglie nascoste, il profumo dei suoi giardini segreti e ai colori del deserto, che fornisce una cornice ideale per un percorso alla ricerca di sé, al di fuori di ogni schema.

Les Copains presenta una donna dall’attitudine nomade, che sfila in passerella avvolta dalla leggerezza degli abiti uniti alla morbidezza e alla naturalezza dei materiali. La palette spazia dai colori neutri delle dune e dei materiali grezzi- dal bianco calce, al corda al gesso- passando per la delicatezza del rosa antico al verde smeraldo delle foglie bagnate dalla rugiada.

Un guardaroba sartoriale per una coraggiosa viaggiatrice che, se nel tardo Ottocento doveva nascondere il proprio aspetto vestendo abiti maschili per intraprendere viaggi avventurosi, oggi sceglie delicate fantasie di righe, volants e ruches, che irrompono sulla scena portando al superamento della divisione dei generi e alla creazione di un’immagine completamente nuova. Pantaloni aperti e ampi, portati con costumi realizzati ad uncinetto e gonne a ruota mettono in evidenza i volumi estremi e le lunghezze maxi. La vita è segnata da cinture in cuoio, così come i colli, i polsi e le caviglie sono adornati da finimenti in pelle che ricordano valigie, custodie per antichi binocoli e macchine fotografiche Reflex.

A completare la collezione trame grezze ed aspetti “raw” si insinuano nei materiali serici e nei filati preziosi che scelgono lavorazioni scaricate rete e impalpabili jacquard geometrici che rievoncano i pattern decorativi di manufatti e monili nordafricani.

Se desiderate ricevere i nostri aggiornamenti iscrivetevi alla NEWSLETTER!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!