Insegno-Stephens: in salita il Mercante in Fiera di Rai2
Attualità,  Gossip

Insegno-Stephens: in salita il Mercante in Fiera di Rai2

Sta per tornare il Mercante in Fiera, questa volta su Rai2, e a condurlo ci sarà ancora una volta Pino Insegno. La vigilia del programma televisivo è stata però di grandi polemiche, con qualche punzecchiatura a distanza tra il presentatore classe ’59 e Ainett Stephens, la famigerata “Gatta Nera” della precedente edizione andata in onda dal 2006 su Italia 1.

L’attore comico, grande amico della premier Giorgia Meloni, ha da poco visto confermato il proprio ritorno in Rai, e a Viale Mazzini pare aver immediatamente scalato le gerarchie. La decisione di ripresentare il fortunato format di intrattenimento si inserisce nel complessivo programma di aggiornamento del palinsesto Rai operato dal Governo.

È stato lo stesso Insegno però a fare quella che ai più è apparsa come una gaffe, definendo la Stephens un po’ troppo grande per tornare nei panni della “Gatta Nera”. La showgirl venezuelana non ha perso tempo e a mezzo Instagram ha risposto subito al doppiatore romano, pretendendo delle scuse.

Dalla campagna elettorale di FdI al ritorno in Rai: in salita la nuova avventura televisiva di Pino Insegno

Un ritorno in pompa magna per Pino Insegno in Rai. Questo è quanto gli ultimi mesi hanno raccontato a proposito del comico laziale pronto alla nuova avventura negli studi legati a Viale Mazzini. La sua posizione parrebbe scelta dal Governo quale uomo di punta in televisione.

Le ipotesi circa le prossime future conduzioni affidate ad Insegno si sprecano e spingono l’ex membro della Premiata Ditta a sostituire nomi importanti e di primo piano nella tv di stato. Si fa il suo nome per prendere addirittura le redini sanremesi al posto di Amadeus, che ha un contratto ancora per un anno.

Insegno-Stephens: in salita il Mercante in Fiera di Rai2
Insegno-Stephens: in salita il Mercante in Fiera di Rai2

Pure il format de L’Eredità e il prossimo show di capodanno intitolato L’anno che verrà sarebbero destinati a lui. Insomma un uomo di punta in Rai. Nel mentre è già stato confermato il ritorno sul piccolo schermo de Il Mercante in Fiera.

L’acclamato programma guidato proprio da Pino Insegno era andato in onda dal 2006 su Italia 1, e torna ora su Rai2. Le prime dichiarazioni sul prossimo debutto però hanno già provocato qualche imbarazzo, e dato il via ad una polemica social già divenuta virale.

Dichiarazioni e repliche: è confronto acceso tra Pino Insegno e Ainett Stephens

Il Mercante in Fiera è pronto a tornare. Il programma televisivo basato sull’omonimo gioco di carte sbarca su Rai2 e a condurlo sarà nuovamente Pino Insegno, presentatore anche della prima versione targata Mediaset.

L’esordio però è già condito dalle polemiche, con lo stesso attore romano incappato in una dichiarazione poco fortunata a proposito di Ainett Stephens che lo affiancava nella prima versione del programma. Queste le parole usate da Pino Insegno:

Ainett è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni

La modella venezuelana sarebbe perciò troppo vecchia per il comico, che aveva confermato il rientro del ruolo della “Gatta Nera”, per cui insieme alla produzione starebbe cercando il profilo più adatto. Immediata e arrivata a mezzo social la replica della donna.

Insegno-Stephens: in salita il Mercante in Fiera di Rai2
Insegno-Stephens: in salita il Mercante in Fiera di Rai2

La Stephens infatti non ha gradito la battuta del collega e si è lasciata andare attraverso una diretta Instagram, in cui chiede direttamente ad Insegno delle scuse. Queste le parole usate dalla showgirl:

I 40 sono ancora più belli dei 30 e dei 20. Perché oggi ho più consapevolezza, e quelle insicurezze che mi preoccupavano quando avevo 20 anni adesso non le ho. Mi dispiace se hai usato il termine sbagliato, io pretenderei delle scuse come minimo

Non si è poi fatta attendere la risposta dello stesso comico di Roma che nella mattinata di venerdì 14 luglio ha replicato alla collega. Nessuna scusa dovuta alla Stephens, con cui però assicura di aver parlato e di essersi chiarito.

Non capisco perché dovrei, è una mia amica. Le ho detto di non prendersela. L’ho ringraziata per il lavoro svolto… è tutto tranquillo. Non ho capito quali scuse dovrei fare. Anche io sono diventato grande

Con queste parole, rilasciate a TvBlog, Pino Insegno ha cercato di stemperare gli animi e spegnere il fuoco della polemica divampato sui social. Intanto sembra che la figura della “Gatta Nera”, oggetto della tensione, sia stata eliminata dallo show.

Leggi anche:

La Juventus saluta Bonucci: addio dopo 500 presenze

Cosa fare a Milano il weekend 14-16 luglio: tutti gli eventi

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: maggio 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!