Inter scudetto 2022
Sport

Inter scudetto 2022: ecco perché la squadra di Simone Inzaghi vincerà il campionato italiano

Inter scudetto 2022: ecco perché la squadra di Simone Inzaghi vincerà il campionato italiano

Inter scudetto 2022: la Serie A 2022 è a due partite dalla sua conclusione. La lotta tra Milan e Inter per la vittoria finale continua, ma perché tra le due squadre sarà proprio quella guidata da Simone Inzaghi a vincere il campionato a fine stagione.

potrebbe interessarti: Premio Scudetto 2022: quanto vale vincere il Campionato di Serie A?

Scudetto 2022 Inter: perché i neroazzurri sono ancora i favoriti alla vittoria

Il campionato è alla fine ma tutt’altro che chiuso, anzi è apertissimo. Inter e Milan sono a pochissimi punti di distanza con solamente due partite rimanenti. Nonostante la classifica sia dalla parte della squadra rossonera, la squadra di Simone Inzaghi resta ancora la favorita alla vittoria finale dello scudetto per due motivi principali.

La principale motivazione è basata sul calendario di entrambe le squadre meneghine. I neroazzurri hanno come il Milan una partita in trasferta e una in casa; la prima contro il Cagliari e l’ultima con la Sampdoria. Due partite decisamente meno impegnative rispetto a quelle dei loro cugini rossoneri che affronteranno come ultime due squadre l’Atalanta e il Sassuolo.

Inter scudetto 2022

La seconda motivazione alla base è una questione di rosa delle due squadre, i neroazzurri sono senza alcun dubbio la miglior formazione del campionato. La squadra di Simone Inzaghi è ben bilanciata e strutturata in tutte le aree del campo. Un altro fattore determinante è il ritrovo di Lautaro Martinez, che sembra essere tornato in una forma smagliante dal punto di vista realizzativo e fisico.

L’Inter però non si limita soltanto alla figura del Toro Martinez, ma dispone anche di un giocatore importantissimo come Ivan Perisic, che nella stagione di quest’anno si è sempre più rivelato uno dei migliori terzini del campionato, nonché un giocatore sempre più leader nello spogliatoio e sul campo.

Un campionato decisamente infuocato che farà emozionare la tifoseria neroazzurra in caso di vittoria all’ultimo giro della loro squadra del cuore.

Leggi anche:

La festa Scudetto diventa un caso per Milan e Inter: piazza Duomo o San Siro?

Serie A, l’Inter vince lo scudetto se: tutte le possibili combinazioni

Inter-Juve, finale Coppa Italia 2022: data, biglietti, dove si gioca e dove vederla in tv e streaming

Editor: Redazione Mam-e

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!