Isabella Rossellini
Attualità,  Spettacolo

Isabella Rossellini riceverà il David di Donatello Speciale 2023

Isabella Rossellini sarà premiata con un David special alla carriera

Il 10 maggio durante la cerimonia di premiazione della 68esima edizione, che sarà in diretta su Rai 1 dagli studi Cinecittà di Roma, l’attrice e regista Isabella Rossellini sarà premiata con un David di Donatello speciale 2023.

L’annuncio della premiazione

Ad annunciare la premiazione è stato un post sul profilo instagram dei David di Donatello

«Il David Speciale vuole celebrare una protagonista cosmopolita e insieme italianissima, ambasciatrice preziosa della nostra cultura, che fa oggi ritorno al nostro cinema nel film “La Chimera” di Alice Rohrwacher, in concorso a Cannes» –  ha scritto Piera Detassis, Presidente e Direttrice Artistica dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello

Nel post sui social Piera Detassis ha vouto ripercorrere in poche parole la carriera dell’artista che lei stessa definisce “poliedrica e anticonformista”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Premi David di Donatello (@premidavid)


Chi è Isabella Rossellini

Interprete e autrice di grandi film e monologhi teatrali, modella, etologa e attivista per l’ambiente. Nata a Roma il 18 Giugno 1952 da Ingrid Bergman e del regista Roberto Rossellini, Isabella ha debuttato nel film “Nina” di Vincente Minnelli nel 1976, per poi essere protagonista nel 1979 de “Il Prato” dei fratelli Taviani.

Ha lavorato con Renzo Arbore, David Lynch, Saverio Costanzo, Robert Zemeckis e molti altri ancora, sfidando ogni luogo comune con la sua determinazione e facendosi sempre riconoscere per la sua passione e il suo carisma.

Isabella Rossellini e David Lynch

La reazione dell’artista

La reazione dell’attrice non è di certo tardata ad arrivare:  Isabella Rossellini David di Donatello

«Ho appena saputo che sono stata selezionata per il prestigiosissimo premio italiano David di Donatello. Sono così onorata! Grazie mille al comitato di selezione. Sono entusiasta»

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isabella Rossellini (@isabellarossellini)

Isabella ancora una volta si è contraddistinta per la grande umiltà e, amando il suo pubblico, ha subito voluto condividere la bella notizia con i suoi 667mila follower.

Un premio decisamente meritato, che omaggia la sua carriera e rende merito al suo straordinario talento.

Leggi anche:

5 FILM DA GUARDARE DI ROBERTO ROSSELLINI

David Donatello 2023 : ecco le candidature

Eduardo Scarpetta trionfa ai David di Donatello 2022: storia e curiosità sull’erede della dinastia Scarpetta-De Filippo

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!