italia inghilterra rugby
Sport

Italia-Inghilterra, Rugby Sei Nazioni 2022: programma, data, orario e dove vedere il match in tv e streaming

Rugby, Italia-Inghilterra quando e dove vedere in diretta tv e streaming il match del Sei Nazioni 2022 in programma domenica 13 febbraio a Roma

Rugby, Italia-Inghilterra, quando e dove vederla oggi 13 febbraio: orario diretta tv e live streaming e formazioni del match valido per la seconda giornata del Sei Nazioni 2022, in programma allo Stadio Olimpico di Roma.

potrebbe interessarti: Dove vedere tutti i match del Sei Nazioni 2022 in diretta tv e streaming

potrebbe interessarti: Albo d’oro Sei Nazioni: storia, squadre e miglior piazzamento dell’Italia

clicca qui: Calendario completo Sei Nazioni 2022

Italia-Inghilterra, Rugby Sei Nazioni 2022: programma, data, orario e dove vederla in diretta tv e live streaming

La seconda giornata del Sei Nazioni 2022 vedrà l’esordio casalingo dell’Italia di Kieran Crowley, che ospiterà l’Inghilterra all’Olimpico di Roma. Il match è in programma per oggi, domenica 13 febbraio, alle ore 16:00 e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e in chiaro su TV8. Inoltre, ci sarà la diretta streaming su SkyGo, NowTV e sullo stream di TV8.

Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta nell’esordio del torneo: l’Italia è stata sconfitta 37-10 dalla Francia, mentre l’Inghilterra è stata messa ko per 20-17 ad Edinburgo contro la Scozia. Gli inglesi, grandi favoriti alla vittoria finale con la Francia, arriveranno quindi a Roma con l’obbligo di vincere. Per l’Italia sarà importante limitare gli errori palla in mano visti allo Stade de France.

italia inghilterra rugby
Italrugby

Le formazioni di Italia e Inghilterra per il match della seconda giornata del Sei Nazioni 2022

In vista del match contro l’Italia di oggi pomeriggio, il capo allenatore dell’Inghilterra, Eddie Jones ha deciso di inserire nella lista dei convocati Joe Launchbury in seconda linea. Cinque i possibili esordienti, tra i quali spicca anche Louis Lynagh, mentre c’è stato il forfait di Lewis Ludlam (dovuta a problemi alle costole) in terza. Nel gruppo azzurro, oltre ai rientranti Ceccarelli, Da ReSisi Bruno, il ct Crowley ha aggiunto Andrea Zambonin, seconda linea delle Zebre Parma.

Formazioni Italia-Inghilterra, Rugby Sei Nazioni 2022

Nella line-up azzurra, due cambi imposti dagli infortuni ed uno per scelta tecnico. Kieran Crowley non potrà contare su Tommaso Menoncello (problema fisico) e schiererà al suo posto Federico Mori. Titolare in prima linea a destra Pietro Ceccarelli, mentre in terza linea Braam Steyn per Sebastian Negri. Per il resto, la formazione dell’Italia rimane la stessa del match contro la Francia di domenica scorsa. Panchina ancora con 6 avanti e 2 tre-quarti.

Per l’Inghilterra, ko all’esordio con la Scozia, sei cambi voluti da Eddie Jones rispetto al XV di partenza rispetto alla sconfitta di Edinburgo. Fra i tre-quarti, dentro Nowell all’ala. Harry Randall è il mediano di mischia. Dombrandt gioca numero 8. Itoje passa in terza linea facendo spazio in seconda a Ewels. In prima linea solo Ellis Genge ha salvato il suo posto.

Dove acquistare i biglietti del di Rugby del Sei Nazioni 2022 tra Italia-Inghilterra

È possibile acquistare i biglietti del match tra Italia-Inghilterra in programma allo Stadio Olimpico di Roma oggi 13 febbraio, cliccando qui.

 

LEGGI ANCHE:

L’albo d’oro del Sei Nazioni: storia, squadre e miglior piazzamento dell’Italia nella competizione

Rugby-Italia, la storia dell’ultima nazionale ammessa al torneo del Sei Nazioni

Rugby-Inghilterra: la storia della nazionale inglese di rugby in attesa del Sei Nazioni

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!