Kate Middleton e il cancro, di nuovo polemica: Harry e Meghan l’han saputo dal web
Kate Middleton e il cancro continuano a tenere banco sui media britannici ed internazionali. Sono tante le voci di polemica che si susseguono dopo il video confessione in cui la principessa britannica annunciava al mondo la propria malattia.
I così detti troll del web e molti detrattori della corona inglese puntano il dito sulle modalità dello stesso annuncio. In particolare viene fatto riferimento diretto alla mancata preventiva diffusione della delicata notizia agli amici e ai cognati-nemici Harry e Meghan.
I duchi del Sussex avrebbero appreso la notizia della malattia di Kate soltanto attraverso web e televisione. Successivamente tra le coppie sarebbe andata in scena una telefonata dai contenuti distensivi, e nel corso della quale Harry e Meghan avrebbero espresso solidarietà e vicinanza alla cognata.
Nel mentre però il mondo dei social si conferma cattivo e poco sensibile. Su numerose pagine e in diversi profili campeggia l’hashtag #KateGate, e sono tante le voci che gridano al complotto. Persino il video di annuncio viene messo in forte discussione.
Kate Middleton e il cancro continuano a far parlare nel Regno Unito: polemica dopo il video-annuncio
Prosegue senza sosta e anzi in maniera sempre più intensa la polemica proveniente da oltre Manica connessa alla notizia della malattia di Kate Middleton. La principessa britannica dopo le ultime indiscrezioni circa le sue condizioni aveva cercato di dirimere le controversie con un video-confessione in cui raccontava al mondo di essere malata.
La tragica diagnosi parla di cancro, e in molti si sono così subito stretti intorno alla famiglia reale. Il popolo inglese ha immediatamente fatto sentire il proprio sostegno a Kate e William, con molteplici manifestazioni di solidarietà e vicinanza che hanno fatto il giro del web.
Alcune voci però hanno prontamente cavalcato l’onda mediatica che questa notizia ha inevitabilmente prodotto e hanno messo ulteriore benzina sul fuoco della polemica. Primo aspetto sottolineato in tal senso sarebbe la mancata preventiva comunicazione della malattia dell’erede al trono britannico agli amici più stretti.
Tale ristretto gruppo di affetti molto vicini a William e Kate non avrebbe dunque saputo in anticipo del tumore diagnosticato alla principessa del Galles. E la reazione spontanea successiva al video-confessione sarebbe stata di assoluto shock.
Tra i nomi inseriti in questo novero di amici ci sarebbe Natasha Archer, assistente personale della Middleton, ma anche i coniugi Rosie e William van Cutsem, stilista lei e padrino di George lui, e ancora Lady Laura e James Meade, quest’ultimo padrino di Charlotte e testimone di nozze del principe William.
Se il legame e la vicinanza con i fratelli sono stati essenziali e costanti per Kate, con le figure di James e Pippa al suo fianco anche in queste settimane terribili, più defilate sarebbero state secondo diversi media britannici le posizioni degli amici di più vecchia data.
Tra questi ultimi in particolare trovano spazio Lady Zoe Warren e gli amici di Marlborough, ovvero Sophie Snuggs Carter e Hannah Gillingham Carter. Le ultime due sono peraltro madrine rispettivamente di Charlotte e Louis.
Kate Middleton e il cancro: la telefonata di Harry e Meghan
Oltre agli amici più stretti a non sapere delle condizioni di Kate sarebbero stati anche Harry e Meghan. La Markle e il più piccolo dei fratelli reali britannici avrebbero infatti preso atto della malattia della cognata soltanto da televisione e web.
I giornali più polemici d’oltre Manica sottolineano tale aspetto, mettendo in luce come all’origine di questa decisione ci sarebbe una profonda sfiducia di William e Kate, e di tutta la casa reale più in generale, verso i duchi del Sussex.
Times e Sun riportano quindi una dettagliata ricostruzione delle tempistiche con cui Harry e Meghan sarebbero venuti a conoscenza della cosa. Da parte della coppia glamour sarebbe però prontamente arrivata una telefonata di solidarietà
Anzi per essere più precisi parrebbe che le conversazioni al telefono siano state due, una con William e una direttamente con Kate. Gli scambi, di cui chiaramente non è dato sapere il contenuto specifico, avrebbero però avuto esito positivo, con Harry e Meghan dispensatori di parole di conforto e di partecipato supporto verso gli eredi al trono.
I più speranzosi sudditi del Regno Unito puntano a vedere in tale solidarietà un possibile primo passo di riavvicinamento tra le coppie. Difficile dirlo oggi, tutt’al più considerando che al momento pare scarsa la possibilità di vedere insieme Harry e William a maggio in occasione del decimo anniversario degli Invictus Game.
Peraltro rimangono numerosi anche i così detti troll da tastiera, che dal Regno Unito puntano il dito contro la famiglia reale, vedendo nello stesso video-confessione di Kate un’orchestrata montatura mediatica. Dietro a tale breve filmato i più fantasiosi riconoscono addirittura l’intelligenza artificiale.
Il perfido mondo dei social si è così prontamente scagliato contro la Middleton, usando hashtag come #KateGate. Speculazioni, polemiche e accuse sono rimbalzate da una pagina all’altra, toccando tematiche svariate e aprendo tanto variegate quanto suggestive ipotesi.
Si va da filmati modificati in cui al posto del volto della principessa di Galles comparirebbero quelli di Diana e della stessa Meghan Markle, a ricostruzioni che puntano l’accento sulla scomparsa improvvisa dell’anello dal dito della reale, o sulla presenza delle strisce della maglia indossata da Kate anche sulla panchina presente alle sue spalle.
Conclusione: Kate Middleton e la confessione in cui racconta della diagnosi di cancro. Esplode di nuovo la polemica in UK, con Harry e Meghan che l’avrebbero saputo da tv e web
Leggi anche:
Harry-Meghan vs i Beckham: è scontro tra le 2 coppie glamour
Regno Unito, sudditi in trepidazione: Re Carlo ha un cancro
Operazione all’addome per la principessa Kate: fino al 31 marzo a riposo
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.