l'album di amici
Spettacolo,  TV

Su Canale 5 un’inaspettata puntata speciale di Amici

Puntata speciale di Amici 23 in onda sabato 25 maggio dalle 21:30 su Canale 5. Il talent show condotto da Maria De Filippi torna in prima serata una settimana dopo la puntata finale che ha incoronato Sarah Toscano vincitrice.

L’album di Amici, una puntata speciale sabato sera su Canale 5

L’album di Amici è in programmazione sabato sera 25 maggio 2024 su Canale 5. Nelle ultime ore è andato in onda lo spot che promuove questa puntata speciale in cui però non sono stati svelati ulteriori dettagli. La sensazione comunque è che si tratti di una sorta di riepilogo dei momenti migliori di questa edizione, in cui si potrà apprezzare più da vicino il percorso degli allievi giunti al serale.

l'album di amici
l’album di amici con Maria De Filippi in onda su Canale 5 sabato 25 maggio

Potrebbero anche essere trasmesse delle immagini di backstage dello show, magari con retroscena, commenti e reazioni degli allievi stessi, dei giudici, Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio e dei professori, Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Anna Pettinelli.

Il palinsesto di Canale 5 si arricchisce dunque di una puntata speciale di Amici 23, uno show capace da sempre di appassionare migliaia di fan. Gli ascolti si sono rivelati ottimi in questa edizione, con una media di 3.815.000 telespettatori e uno share medio del 26,48%. Notevole soprattutto il dato degli ascolti della puntata finale, andata in onda sabato 18 maggio: gli spettatori sono stati 4.484.000, per uno share del 31,81%.

L’album di Amici, puntata speciale

Per quanto inattesa, la notizia della programmazione su Canale 5 della puntata speciale del talent show non deve sorprendere. Anche per altri programmi Mediaset aveva proposto una puntata di questo tipo in prima serata e in alcuni show era presente proprio Maria De Filippi. Basti pensare a C’è Posta Per Te, che ha chiuso la programmazione con la puntata “L’album di C’è posta per te”, oppure Tú Sí Que Vales, la cui ultima puntata è stata “L’album di Tú Sí Que Vales” , in onda il 25 novembre dopo la fine del programma la settimana precedente.

Amici 23, i vincitori di questa edizione

In questa edizione di Amici a vincere è stata la cantante classe 2006 Sarah Toscano, della squadra formata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo (il premio è di 150.000 euro). La giovane cantante, che ha ottenuto il punteggio più alto nel televoto, decisivo per la vittoria finale, ha vinto anche nella categoria canto, mentre a vincere in quella del ballo è stata Marisol, della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi (il premio è di 50.000).

l'album di amici
Sarah Toscano ha vinto Amici 23 e la categoria canto

Tra l’altro la squadra Celentano-Zerbi è stata l’unica a portare tutti e quattro gli allievi in finale (Dustin, Marisol, Holden e Petit), senza mai vederne nessuno eliminato durante il corso delle varie puntate. Chi invece ha perso tutti i propri ragazzi è stata la squadra Todaro-Pettinelli, con Martina ultima eliminata.

Il Premio della Critica, supportato da Tim e dal valore di 50.000 euro è stato vinto ancora da Marisol. Petit ha invece vinto il Premio per la comunicazione, sempre voluto da Tim, dal valore di 40.000 euro. Dustin si aggiudica invece il Premio Spirito Libero, supportato da Oreo e dal valore di 30.000 euro. Infine il Premio delle Radio è vinto da Holden.

l'album di amici
Marisol ha vinto la categoria ballo di Amici 23 e il Premio della Critica Tim

Non sono mancate inoltre neanche delle proposte di lavoro per gli allievi. A Dustin sono arrivate offerte in diverse compagnie di ballo oltre alla partecipazione al musical Disney Tarzan. Per Marisol invece c’è l’opportunità di una borsa di studio alla Hailey School di New York.

Conclusione: Puntata speciale di Amici 23 in onda sabato 25 maggio dalle 21:30 su Canale 5. Il talent show condotto da Maria De Filippi torna in prima serata con l’album di Amici

Leggi anche:

Thiago Motta alla Juventus: il calciomercato estivo 2024 è di fatto già iniziato

Edvard Munch a Palazzo Reale a Milano: attesissima mostra del 2024

TV: l’acchiappatalenti su Rai 1 per la terza puntata

 

 

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!