allarme di biden
News

L’allarme di Joe Biden agli americani: «Lasciate l’Ucraina»

«Abbiamo a che fare con uno dei più grandi eserciti al mondo». Lo ha detto Biden in un’intervista, preoccupato per il suo popolo in Ucraina

L’allarme di Biden: la situazione in Ucraina si fa ogni sempre più agghiacciante. Il vice capo di stato maggiore dell’ufficio esecutivo presidenziale russo, Dmitry Kozak, ha affermato che i negoziati dei leader di Russia, Germania, Ucraina e Francia non hanno superato le divergenze sull’interpretazione degli accordi di Minsk. Intanto Joe Biden ha invitato i cittadini americani a lasciare immediatamente l’Ucraina.

Joe Biden e l’allarme agli americani: «Lasciate l’Ucraina»

«I cittadini americani lascino subito l’Ucraina». È stato il presidente americano Joe Biden a dirlo nelle ultime ore in un’intervista alla Nbc, intervistato dal giornalista Lester Holt. «Non è come avere a che fare con un’organizzazione terrorista» continua il Presidente degli Stati Uniti, preoccupato per il suo popolo che ora si trova in Ucraina. «Abbiamo a che fare con uno dei più grandi eserciti del mondo; è una situazione molto differente e le cose potrebbero impazzire velocemente». Joe Biden è preoccupato della minaccia russa che incombe sul territorio ucraino e ha deciso così di mettere subito in allerta gli americani. L’ambasciata americana a Kiev ha lanciato un messaggio analogo a quello del presidente.

allarme di biden

L’allarme di Biden: «Mandare truppe in Ucraina è come scatenare una guerra»

Joe Biden durante l’intervista alla Nbc ha anche detto in merito a un’eventuale invasione in Ucraina: «Se Putin è così sciocco da procedere è abbastanza intelligente da non fare nulla che avrebbe un impatto negativo sui cittadini americani». Il presidente americano, però, ha ribadito che non invierà truppe in Ucraina, nemmeno per far evacuare gli americani: «Si tratta di una guerra mondiale quando americani e russi cominciano a spararsi».

Anche l’ambasciata Usa a Kiev mette in allerta gli americani

Non solo Biden, ma anche l’ambasciata americana a Kiev ha messo in allerta gli americani. Sul sito del dipartimento di Stato, infatti, nella pagina dedicata ai viaggi, si legge: «Non viaggiare nel Paese a causa delle aumentate minacce di azioni militari russe e della pandemia. Quelli che si trovano in Ucraina devono partire ora con mezzi commerciali o privati. Se restano in Ucraina, esercitino maggiore prudenza a causa della criminalità, dei disordini civili e potenziali operazioni di combattimento nel caso la Russia intraprenda l’azione militare».

allarme di biden

 

Leggi anche:

Ucraina: Russia e Bielorussia iniziano le esercitazioni militari congiunte

Biden incontra Scholz: Se la Russia invade l’Ucraina stop al Nord Stream 2

Russia-Ucraina, cosa sta succedendo: Putin punta alla guerra ibrida, necessaria una presa di posizione europea

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!