L'estate 2023 colori
Moda

L’estate 2023 colori si tinge di rosa e verde lime

Basta con il total black. La moda dell’estate 2023  colori luminosi

Il colore dell’estate per la moda donna 2023 è il rosa, lo conferma Valentino.

L’estate 2023 colori Tra i colori prediletti dalla donna per l’estate 2023 il rosa, in tutte le sue sfumature, domina la scena. Dal delicato rosa pastello fino ad arrivare all’esplosiva tonalità di fucsia.

Dopo la proclamazione del Very Pery come colore dell’anno 2023, possiamo notare nelle sfilate di moda che il colore dominante diventa il rosa. In particolare nella casa di moda Valentino che dedica un’intera sfilata a questo colore.

L’estate 2023 colori Pink PP è il nuovo Pantone per l’estate 2023

Valentino alla Parigi Fashion Week 2023 presenta il suo rosa: il Pink PP che è subito il nuovo Pantone. Pierpaolo Piccioli immagina un mondo completamente tinto di rosa, un mondo dove l’amore regna e non c’è la guerra. La scelta di puntare solo su un colore è un gesto radicale, che atttira l’occhio. Il colore dell’estate 2022 ricopre le sale sfilate e ogni look delle modelle.

Zendaya, la star di Spider-man, è la prima a sfoggiare un completo total pink: un modello con giacca lunga doppiopetto e pantaloni palazzo, tutto decorato con dei ricami floreali in tinta. Camicia portata sbottonata sul décolleté e scarpe con maxi zeppa, rigorosamente fucsia.

L’estate 2023 colori

L’attrice è eclettica e fashion e nessuno più di lei può impersonificare la nuova visione monocromatica della Maison: una nuova idea di bellezza moderna, indipendente e libera dalle etichette.

Il colore rosa è poi ripreso anche nelle sfilate di Dior, Versace e Chanel.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

Il rosa è il colore protagonista dell’estate 2023 non solo per gli outfits ma anche per i beauty look. L’infinita gamma di sfumature di questa tinta dona luminosità a ogni tipo di incarnato. Per uno sguardo definito e profondo, la matita fucsia è perfetta da abbinare a un ombretto rosa delicato. Per un trucco più audace invece, le linee grafiche di diverse sfumature fanno sempre colpo.

Il rosa accesso è tra i colori prediletti dalle donne per quest’estate anche per la manicure. Anche qui, la scelta è vasta: si passa dal fucsia, da usare come unico colore su tutte le unghie, o in gradazioni differenti per realizzare una nail art in sfumatura, partendo da un colore più chiaro fino a un fucsia fluo.

colore dell'anno 2022

Il verde lime per brillare nelle sere d’estate

Un altro colore che detta tendenza nella moda donna 2023 è il verde lime: a metà tra il giallo acido e il verde fluo.

Questo colore sprizza energia e freschezza da tutti i pori ed è perfetto per l’estate 2023 Certamente, diversamente dal rosa, non è semplice da portare e non dona a tutti. Una tinta così decisa ed eccentrica esalta la pelle abbronzata e spegne la carnagione chiara. I più grandi marchi di moda, da Bottega Veneta a Tom Ford, da Versace a Dior, insegnano come indossare con disinvoltura il verde lime. Bottega Veneta punta su un mono colore accostato ad accessori arancioni, adatto alle più audaci. Una camicia over verde acido, invece, può essere la vera soluzione da mattina a sera e anche, perché no, per dare originalità a un paio di pantaloni neri da ufficio.

L’estate 2023 colori

Sulle passerelle della primavera estate 2022, di verde acido in versione by night ne abbiamo visto in quantità. Il tailleur di Versace con minigonna è di impatto e sexy, si abbina facilmente con un top o una camicia di seta. Chi ama stupire ed essere allo stesso tempo estremamente comodo può optare per il cargo pant verde acido di Tom Ford in raso che crea un look anni 2000 molto di tendenza.

Colori dell'estate 2022

Leggi anche:

Sfilate Parigi haute couture 2022

moda.mam-e.it coleman-zendaya

Chanel e Miu Miu, le sfilate conclusive della Paris Fashion Week 2022

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!