montalbano come voleva la prassi
Spettacolo,  TV

L’ultimo Montalbano, il 26 maggio in tv: come voleva la prassi

Ultima puntata delle repliche per il commissario Montalbano: Come voleva la prassi, trama e anticipazioni. Stasera in tv, 26 maggio

Stasera in tv, 26 maggio: Il commissario Montalbano – Come voleva la prassi.

Se ne va così il commissario Montalbano, con un irrituale appuntamento del martedì sera, subito dopo il lunedì de Un covo di vipere. Sempre su Rai 1, sempre in prima serata a partire dalle 21.25, si concludono le repliche stagionali di una delle fiction più amate dai telespettatori italiani. La serie lascerà il posto, a partire da giugno, al giovane Montalbano (vedi). La puntata, come sempre, sarà disponibile in streaming su Raiplay.

Scopriamo ora la trama e le anticipazioni di Come voleva la prassi.

(Se cercavi la trama di Montalbano – Un covo di vipere, in onda lunedì 25 maggio, leggi qui).

Il commissario Montalbano – Come voleva la prassi

montalbano come voleva la prassi
Sonia Bergamasco

Nel cast di questa puntata del commissario Montalbano, in onda il 26 maggio, troviamo (ovviamente) Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Mimì Augello e Angelo Russo; così come non mancherà Sonia Bergamasco, sempre per la regia di Alberto Sironi. La trama dell’episodio è tratta quale sintesi di diversi racconti di Andrea Camilleri, contenuti in raccolte differenti.

L’episodio prende il via dal ritrovamento del cadavere di una bella ragazza, trovata nuda, con indosso solo un accappatoio, completamente intriso di sangue. Il rinvenimento della salma avviene sul freddo pavimento di un androne in via Pintacuda, dove la ragazza sembra essersi trascinata prima di morire. Montalbano sospetta si tratti di una prostituta, proveniente dall’Est Europa. Per questo motivo spera che i Cuffaro, che gesticono il giro di prostituzione, facciano qualcosa per isolare il responsabile di un crimine così efferato.

Intanto, però, il commissario indaga e scova tra i condomini un complice, che ha ripreso il festino incriminato, in cui è morta la ragazza. Nel corso delle indagini, poi, un faccia a faccia inquietante con il giudice in pensione Leonardo Attard lo lascerà con molti interrogativi.

montalbano come voleva la prassi

Leggi anche: 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!